Cats il musical arriva nella città eterna tra rovine e video proiezioni – Al Teatro Sistina fino al 22 gennaio

La nuova grande produzione internazionale della PeepArrow Entertainment in collaborazione con il Teatro Sistina firmata da Massimo Romeo Piparo: Cats il Musical arriva nella città eterna tra rovine e video proiezioni.

Cats ha cambiato la Storia di questo genere di spettacolo, con musiche di Sir Andrew Lloyd Webber e testi del Premio Nobel T.S. Eliot, per la prima volta al mondo è ambientato a Roma, in una ipotetica e futuristica “discarica” di opere d’arte, di reperti archeologici, con il Colosseo sullo sfondo.

Per altre informazioni sullo spettacolo, cast, orari e prezzi vedi il nostro articolo di presentazione.


A 40 anni dal suo debutto a Broadway (1982), dove ha fatto registrare fino al 2006 il record mondiale di repliche consecutive, restando ancora oggi, tra i primi quattro Musical più rappresentati della Storia, il Cats di Piparo ha come protagonista Malika Ayane nel ruolo di Grizabella, insieme ad un cast di artisti degni di nota e l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello.

Non solo musica e danza, ma anche illusionismo e magia con gli effetti speciali affidati al gatto-mago Mr. Mistoffelees.


In una speciale notte dell’anno, tutti i gatti Jellicle si incontrano al Ballo Jellicle dove Old Deuteronomy, il loro saggio e benevolo capo, sceglie e annuncia chi di loro potrà rinascere ad una nuova vita da Jellicle.

Il Cats nostrano fonde tradizione anglosassone con quella della commedia musicale all’italiana. In alcuni punti, vuoi perché siamo al Sistina, vuoi per scelte registiche sembra di assistere ad uno spettacolo alla Garinei e Giovannini. D’effetto l’inizio e alcuni numeri, tra cui quello del gatto Romeo.

La guess star M. Ayane con il suo canto in “corsivo” non ha nulla da inviare alle sue “gatte” colleghe. Se d’effetto nel climax del celebre brano Memory, lo risulta meno in altri.

Al Teatro Sistina, vi aspetta uno spettacolo per tutti. Grandi e piccini. Un ottimo regalo per Natale!

Crediti foto: Gianluca Saragò