Francesca Tandoi Quartet in concerto all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma il 7 e l’8 febbraio

L’Alexanderplatz Jazz Club, presenta, martedì 7 e mercoledì 8 febbraio, Francesca Tandoi Quartet. Questo quartetto, che si può definire una “All stars ensemble “, si riunisce per un tour europeo a distanza di cinque anni dall’uscita del disco “Magic Three”, Francesca Tandoi Trio feat. Max Ionata registrato a Rotterdam nel 2018 e uscito per la casa discografica olandese ESP records.

La pianista/vocalist Francesca Tandoi, uno dei talenti più interessanti della scena jazz internazionale, ha alle spalle un’intensa attività di sideman avendo collaborato con artisti di fama internazionale, ma negli ultimi anni è stata la formula del trio ad esserle più congeniale e proprio in questa formazione è riuscita a mantenere ben saldo il legame con il passato e la tradizione jazzistica ma con la mente proiettata verso il futuro.

In questa occasione è affiancata da una sezione ritmica d’eccezione, Stefano Senni al contrabbasso e l’olandese Frits Landesbergen alla batteria, con l’aggiunta di una very special guest, Max Ionata al sax tenore.

Il repertorio spazia tra brani originali ed esecuzione di classici sapientemente arrangiati dalla musicista romana.

Inizio concerti ore 21,00
Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
www.alexanderplatzjazz.com