Il trio Fassi, Dalla Porta e Manzi all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma venerdì 10 e sabato 11 marzo

L’Alexanderplatz Jazz Club, presenta, venerdì 10 e sabato 11 marzo, il trio Fassi, Dalla Porta e Manzi con ospiti Bob Bonisolo e Giovanni Falzone.

Questo nuovo progetto prevede la collaborazione tra un gruppo di improvvisatori-compositori che si sono incontrati grazie al fatto di avere molti collaboratori in comune. La verve generosa e comunicativa di Giovanni Falzone incontra la creatività e l’invenzione di Riccardo Fassi e il talento e l’energia di Bob Bonisolo.

Il trio Fassi-Dalla Porta- Manzi lavora da moIti anni insieme costruendo un percorso originale e molto creativo. I musicisti in questione propongono loro composizioni originali più alcuni brani di maestri del jazz.

Musica fresca, nuova ed interessante per un progetto comunicativo ed originale ed una band affiatata e coinvolgente!!Il progetto si avvale della collaborazione di 2 grandi musicisti italiani: Paolino Dalla Porta al basso e Massimo Manzi alla batteria. Una sezione ritmica tra le più interessanti e creative del nuovo jazz che  già da tanti anni collaborano con Fassi.

Il trio ha suonato ed inciso con lo storico trombonista Roswell Rudd, con Don Byron , con Steven Bernstein, col trombonista Josh Roseman e con Jesse Davis !!Inoltre Dalla Porta e Manzi hanno suonato con tutti i più grandi musicisti: Pat Metheny, Lee Konitz, Phil Woods, Sam Rivers,Dave Liebman,Kenny Wheeler e moltissimi  altri.Un concerto da non perdere!!!