Sartieri 1931: la cantina dell’Oltrepò Pavese protagonista dei brindisi delle serate del nuovo Atelier del Design di Andrea Castrignano

Casteggio, 4 aprile 2023 – Proseguono le iniziative e le partecipazioni di Sartieri 1931 agli eventi milanesi e non solo. Infatti, i vini della cantina dell’Oltrepò Pavese allieteranno i brindisi delle serate in programma presso il nuovo Atelier del Design di Andrea Castrignano, in occasione del prossimo Fuorisalone, in scena dal 18 al 23 aprile a Milano.

Il connubio è immediato: Sartieri 1931, l’Atelier del Vino in Oltrepò Pavese e l’Atelier del Design di Andrea Castrignano, noto Interior Designer e volto televisivo, si intrecciano in un percorso di eccellenze che portano la firma del made in Italy. Dalla ricchezza della vigna che diventa ‘prezioso liquido’ da sorseggiare e gustare, alla creatività e all’estro che plasma idee e materia. Forme artistiche che trovano piena sintonia e massima espressione di passione e inventiva.

In occasione delle serate in programma per il Fuorisalone nel nuovo Atelier del Design a Milano dal 18 al 23 aprile dalle 18 alle 21, Sartieri 1931 proporrà alcune delle sue etichette. Perlage ed eleganza con gli Spumanti Metodo Classico DOCG Première e Allure, rispettivamente Bianco e Rosato, entrambi prodotti con uve di pinot nero in purezza. Per gli amanti dei vini fermi anche il Rosso Madagascar (cabernet sauvignon in purezza), un’etichetta dalla trama complessa, intenso e persistente.

Valerio Saviotti, titolare con la mamma Enrica della cantina, ha dichiarato il suo entusiasmo nell’aderire a iniziative di questo genere: “Diversificare il nostro approccio per farci conoscere è fondamentale e farlo intervenendo a iniziative di livello è una strada da percorrere. Da decenni la mia famiglia coltiva uve e produce vini e il nostro essere Artisti della Terra è un’espressione di ingegno che si rispecchia perfettamente nei valori del design e della creatività in generale. Noi stessi ci definiamo Atelier del Vino perché… ogni bottiglia rappresenta una realizzazione a sé, un pezzo unico ed esclusivo proprio come le eccellenze del maestro Castrignano”.