Angelica: esce oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali ‘Milano Mediterranee’

A due anni dall’ultimo lavoro in studio, “Storie di un appuntamento”, per ANGELICA è tempo di scrivere una pagina inedita del suo dirompente percorso artistico: arriva oggi -12 maggio- in radio e su tutte le piattaforme digitali “Milano Mediterranee” (Factory Flaws), il nuovo singolo che apre la strada alla pubblicazione del terzo album della cantautrice.

In 2min e 59 secondi ANGELICA dipinge con le più belle pennellate dell’amore e del disincanto un ritratto dolceamaro della città dove è nata, Milano, combinando l’eleganza della french touch a una veste sonora 100% italo-disco, nel tentativo di cercare l’estate e la pace interiore tra le vie di una città che, a dispetto delle difficoltà, rapisce e fa battere il cuore.

«Milano Mediterranee è il mio sguardo distaccato sulla città dopo averci vissuto per tanto tempo, sulla stagione più calda, stressante ed eccitante della mia vita, tanto ricca di emozioni ed occasioni quanto frustrante e piena di ostacoli. E se a Milano ci fosse il mare? Mancherebbe sempre e comunque qualcosa» ANGELICA. 

Prodotto da Angelica, Giacomo Carlone e Riccardo Montanari, e mixato e masterizzato da Andrea Suriani, “Milano Mediterranee” è scritto da Angelica con Domenico Finizio dei Tropea e vede la partecipazione di Lorenzo Pisoni (Tropea) al basso.

“Milano Mediterranee” non mancherà nella setlist della nuova avventura live della cantautrice, ANGELICA ESTATE 2023 -una produzione RC Waves in collaborazione con DNA Concerti. ANGELICA è pronta ad illuminare la calda stagione dei live dando il via proprio da Milano, il 27 maggio sul palco del MI AMI Festival, al suo tour nei più esplosivi festival estivi, che tra giugno ed agosto toccherà, con date in continuo aggiornamento: Sant’Elpidio Al Mare – FM (2 giugno @Mayday Festival); Imola – BO (16 giugno @Ca’ Vaina); Bologna (25 giugno @Go Go Bo); Lamezia – CS (13 agosto @Color Fest).

Info e biglietti su dnaconcerti.com