Nicola Buffa Mediterranean Jazz Quartet: lunedì 15 maggio all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma

L’Alexanderplatz Jazz Club, presenta, lunedì 15 maggio, Nicola Buffa Mediterranean Jazz Quartet, che presenterà il concerto/spettacolo La Musica dentro. “La musica è dentro di noi, brucia come il fuoco, arde come l’arte”. Con questo meraviglioso epitaffio l’attrice Paola Lorenzoni introdurrà lo spettacolo esibendo un brano del grande teatro e declamando alcuni tratti del suo romanzo L’Ascolto Ritrovato, in un viaggio suggestivo ed onirico nel corso del quale ai passaggi poetici e letterari si alterneranno i brani contenuti nel disco La Musica Dentro, eseguiti dal Nicola Buffa Mediterranean Jazz Quartet.

Il Nicola Buffa Mediterranean Jazz Quartet è una formazione composta da musicisti che hanno scelto di percorrere con coraggio la strada della musica originale, basandosi sulle creazioni del M° Nicola Buffa, chitarrista e leader del quartetto. La Musica Dentro edito Terre Sommerse, è un viaggio per recuperare il senso dell’album concept.Negli anni ‘70 gran parte dei prodotti discografici erano fortemente caratterizzati da un unico “concetto” che permeava l’intera opera e che veniva espresso attraverso la successione dei singoli brani, con la logica di come si susseguono i capitoli di un libro.

Questo conferiva al disco il pathos ed il senso di una storia ed anche i testi rispondevano poeticamente ad un autentico anelito narrativo. Ne “La Musica Dentro”, che vede come protagonista il Mediterranean Jazz Quartet, formato da Nicola Buffa alla chitarra, Mario Duchi al pianoforte e tastiere, Max Ottaviani al contrabbasso e Valerio Toninel alla batteria, percussioni e didgeridoo, il concetto unitario è quello espresso dal titolo stesso e si spiega attraverso un episodio di vita reale.                                                                                                                                            

Inizio concerti ore 21,00

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
 prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

  www.alexanderplatzjazz.com