Earl Carpenter e Alice Mistroni sono i protagonisti della prossima puntata del 26 giugno di ‘Could We Start Again’

Earl Carpenter, una delle leggende del West End, che ha interpretato i più grandi ruoli dei musical di Lloyd  Webber e Boublil&Schönberg, e Alice Mistroni, protagonista di grande successo di tanti musical italiani,  saranno ospiti Lunedì 26 Giugno h 21 della prossima puntata di Could We Start Again?.  Impegnati entrambi nell’attesissimo debutto italiano di The Phantom of The Opera, in scena al Politeama  Rossetti di Trieste dal 4 al 16 luglio, e al Teatro Arcimboldi di Milano dall’11 al 22 ottobre, ci racconteranno  le loro emozioni nel fare parte di questa importante produzione del classico di Lloyd Webber, e ci  parleranno degli altri loro tanti successi nel teatro musicale.

Non mancherà anche in questo appuntamento le consuete rubriche del web-show: Roberto Mazzone ci  presenterà recensioni a caldo e freddo sulle principali produzioni italiane e le ultime notizie dai cartelloni  dei nostri teatri. Condurranno il programma il presentatore Andrea Celeghin e l’autore Franco Travaglio.  L’appuntamento è sulla pagina web facebook.com/CouldWeStartAgain, sul sito  italiamusical.com/couldwestartagain e la pagina youtube www.youtube.com/c/Amicidelmusical .  

Could We Start Again è un web-show che riflette sul teatro musicale italiano e internazionale,  coinvolgendo i più grandi artisti e creativi in un programma rivolto agli appassionati come al grande  pubblico.

I crediti teatrali di Earl Carpenter comprendono il Primo ministro nella prima mondiale di Mandela al  Young Vic; Dubdhara in The Pirate Queen di Boublil e Schönberg al London Coliseum.; il vescovo di Digne  e Bamatabois nel concerto teatrale Les Misérables 2019 al Teatro Lggieud; Lionel Solomon in The  Dreamers; Maskewand in Moonfleet al Salisbury Playhouse, il Padre in Ragtime al Charing Cross Theatre,  Londra, e Morrison nella produzione del Singapore Repertory Theatre di Città Proibita: Ritratto di  un’imperatrice. Altri lavori di teatro musicale hanno incluso il comandante Khassoggi nel musical dei  Queen We Will Rock You, Archibald Craven nella prima scozzese di The Secret Garden, le produzioni  originali del West End e il tour di Disney’s Beauty and the Beast, e Joseph e The Amazing Technicolor  Dreamcoat. Earl è celebre per la sua interpretazione dell’ispettore Javert in Les Misérables e Les  Misérables 25° anniversario (Londra, Broadway, Toronto, Parigi, Singapore, Manila e in tutto il Regno  Unito). Si è anche esibito come Phantom nella produzione originale di The Phantom of the Opera; Ed  Parsley nel cast originale e Daryl van Horne in The Witches of Eastwick (Drury Lane e Prince of Wales); Joe  Gillis nel tour originale del Regno Unito di Sunset Boulevard e Peron in Evita in tutta Europa e nel Regno  Unito. È stato anche il banditore d’asta nel concerto del 25 ° anniversario del Fantasma dell’Opera (Royal  Albert Hall) e il vescovo in Les Misérables 25° anniversario Concerto (02 Arena). Earl ha appena finito di  interpretare il Fantasma del Fantasma dell’Opera nel West End di Londra. È stato nominato Patron nel  2014 e Associate Artist nel 2018 per la più grande casa di produzione e presentazione indipendente del  Regno Unito, il Mayflower Theatre. Earl è anche professore ospite della Solent University.

Alice Mistroni nasce a Ferrara. Vive la sua infanzia a Sidney in Australia. Si diploma a New York presso  A.M.D.A. American Musical & Dramatic Academy. In Italia è protagonista dei più celebri musical del  panorama italiano e internazionale, tra i quali Legally Blonde (Brooke), An American In Paris (Milo), Mary  Poppins (Mrs Banks), Jersey Boys (Mary Delgado), Shrek (Fiona), Priscilla La Regina Del Deserto (Marion),  La Bella e La Bestia (Babette), Lady Oscar, Sugar A Qualcuno Piace Caldo (Susie), Serial Killer Per Signora,  Peter Pan (Wendy), Grease (Rizzo). Apre la stagione teatrale estiva dell’opera di Roma nel 2022 con Mass  opera di L. Bernstein nel ruolo di “street singer”, per la regia di Damiano Michieletto. Lavora con grandi  nomi dello spettacolo quali Christian De Sica, Giampiero Ingrassia, Gianluca Guidi, Paolo Ruffini, Claudio  Insegno, Marco Giallini, Francesco Paolantoni, Renato Zero, affiancandoli in produzioni teatrali, televisive  e cinematografiche. In televisione è protagonista di diverse serie tra cui Grandi Domani, Sospetti, Il  Commissario Rex 5, Tipi da Crociera, Open Space, Love Snack, al cinema Arrivederci Amore Ciao di Michele  Soavi, Fuga di Cervelli di Paolo Ruffini, protagonista del cortometraggio Il Regalo più Bello di Max Nardari.  È la voce cantata di Barbie nel film Barbie- La Principessa e la Povera. È traduttrice e adattatrice del libretto  italiano dei musical: Mary Poppins, Newsies, Dirty Dancing, An American In Paris, We Will Rock You,  Mamma Mia! (Produzione di Stage entertainment). Dal 2016 è docente e direttrice artistica della SDM, la  scuola del musical di Milano.