Il Blue Note Milano riapre a settembre con grandi ospiti: Woody Allen, Steve Gadd, Robin McKelle e tanti altri

Inizierà martedì 5 settembre la ventunesima stagione concertistica di Blue Note Milano e già promette un livello qualitativo eccellente e artisti di primissimo ordine: nei primi mesi di programmazione infatti sono attesi sul palco importanti nomi internazionali quali Woody Allen, Steve Gadd, Robin McKelle e Macy Gray.

Il Premio Oscar Woody Allen è atteso in via Borsieri il 6 e 7 settembre per due concerti speciali già sold out, in collaborazione con The Beat Production. Ad accompagnarlo sul palco la sua storica New Orleans Jazz Band, il gruppo che ogni lunedì da venticinque anni ha suonato presso il rinomato Carlyle Hotel di Manhattan.

Il 16 settembre sarà la volta di Steve Gadd, leggendario batterista giunto ormai alla soglia degli 80 anni. Sarà in trio con altri due giganti della musica: il vincitore del Grammy Award Micheal Blicher e il mago dell’Hammond Dan Hemmer per un concerto davvero imperdibile che metterà in luce la bravura ritmica di Gadd e il suo stile inconfondibile.

Dal 12 ottobre al 5 novembre andrà in scena l’ottava edizione di JAZZMI, il festival jazz diffuso che ogni anno invade la città di Milano con una ricca serie di appuntamenti. La kermesse, prodotta da Ponderosa Music & Arte, in collaborazione con Triennale Teatro dell’Arte e Blue Note Milano, coinvolgerà anche il jazz club di via Borsieri e vedrà protagonisti importantissimi ospiti internazionali, tra cui Kenny Garrett, John Scofield e Bebel Gilberto, solo per citarne alcuni.

Il 19 novembre invece il club ospiterà Macy Gray, straordinaria interprete del neo soul e protagonista di una carriera inarrestabile che dal 2001 in avanti l’ha portata in vetta alle classifiche di tutto il mondo, trasformandola in una delle voci più importanti del pop soul e del contemporary R&B; al Blue Note presenterà anche i brani del nuovo album The Reset.

Siamo felici di presentare i primi nomi della prossima stagione concertistica”, afferma Daniele Genovese, Direttore Generale di Blue Note Milano. “Non saranno ovviamente gli unici nomi importanti che animeranno le serate del Blue Note: avremo tra i nostri ospiti anche Joshua Redman, Richard Bona, il duo brasiliano Anavitoria e molti altri e presto annunceremo altri artisti molto importanti nel panorama nazionale e internazionale. Con la ventesima stagione concertistica abbiamo alzato l’asticella della proposta artista in termini di qualità e il pubblico ha risposto con molto interesse: è nostra intenzione continuare con questa tendenza e migliorare sempre”, conclude Genovese.

BLUE NOTE MILANO, jazz club aperto nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica: la struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di godersi appieno il concerto. Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che si può trovare solo in un jazz club. Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano e una volta a settimana Nick the Nightfly, mitico musicista e conduttore radiofonico, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.
www.bluenotemilano.com