Mindful Glow: martedì 5 settembre un evento speciale dedicato al benessere e al relax tra i girasoli della mostra Van Gogh

Stress da rientro? Ecco come concedersi un’esperienza meditativa e rilassante per lasciare andare ogni genere di tensione grazie agli effetti rivitalizzanti della terapia del suono, nei suggestivi spazi della pluripremiata mostra Van Gogh: The Immersive Experience, in corso a Lampo Scalo Farini.

Per tutti gli amanti di uno dei più grandi geni artistici del XIX secolo, infatti, l’appuntamento è per martedì 5 settembre, quando la mostra sarà straordinariamente aperta per le due sessioni speciali di Mindful Glow: a Candlelit Sound Bath, dalle 18:15 alle 20:00 e dalle 19:45 alle 21:30.

L’esperienza propone un viaggio immersivo all’insegna del benessere che permette di migliorare l’equilibrio psico-fisico attraverso le pratiche del bagno sonoro. Guidati da un istruttore professionista, sarà possibile sperimentare i benefici della terapia del suono che aiuta a ringiovanire e rinvigorire mente e corpo, circondati dalla luce calmante di candele.

Le onde sonore e le vibrazioni delle campane tibetane, dei tamburi e della voce guida, associate a tecniche di rilassamento, aiutano infatti a raggiungere uno stato di pace interiore e serenità. 

Mindful Glow rende quindi il benessere protagonista per migliorare le proprie tecniche mindfulness che nella routine quotidiana possono ridurre l’ansia e migliorare il sonno.

Le sessioni si terranno nella stanza immersiva della mostra Van Gogh: The Immersive Experience. Un’occasione unica per visitarla ed entrare nell’universo del genio olandese, per poi lasciarsi andare ai suoni di strumenti sonori e proiezioni a 360 gradi.

L’esperienza Mindful Glow: a Candlelit Sound Bath è un format che viene replicato in diverse location gestite dalla piattaforma Fever.

Mindful Glow: a Candlelit Sound Bath – Van Gogh Edition
Van Gogh: The Immersive Experience
Lampo Scalo Farini, (via Valtellina, 5)
Martedì 5 settembre, dalle 18:15 alle 20:00 e dalle 19:45 alle 21:30

Biglietto intero per persona disponibile qui a partire da 24 € (include l’entrata alla sessione Mindful Glow con la visita all’esperienza immersiva di Van Gogh – non include il noleggio del tappetino yoga per la sessione di Mindful Glow)

Biglietto intero per persona + Yoga Mat disponibile qui a partire da 29 € (include l’entrata alla sessione Mindful Glow con la visita all’esperienza immersiva di Van Gogh – include il noleggio del tappetino per la sessione di Mindful Glow)

I 30 minuti iniziali saranno dedicati all’esperienza immersiva di Van Gogh e gli altri 50 minuti a quella del Candlelit Sound Bath.