I prossimi immancabili appuntamenti al Teatro Martinitt, tra cui ‘Pillole di Stagione’ e ‘Open Day’ aperto a tutti

Al Teatro Martinitt è ripartita la programmazione degli eventi con quattro show sul nuovo palco dell’Arena Est. Dopo Giorgio Magri, Laura Formenti e Andrea Perroni  domani 12 settembre sarà la volta de Lo Sgargabonzi ovvero il live show di Alessandro Gori.

Diversi gli appuntamenti musicali di questi giorni che animeranno le serate settembrine: nell’ambito del Festival Mito, la rassegna classica Settembre/Musica porterà  l 13 il  Pianoforte di Stravinsky (l’8 settembre era stata la volta di Chopin) inoltre dopo due omaggi di Milano a Fabrizio De Andrè e a Lucio Battisti, il 15 settembre salirà sul palco il cantautore napoletano Eugenio Bennato e il 16 il gruppo musicale Sud Sound System.


Ma gli appuntamenti immancabili del mese sono due.

– GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE ALLE ORE 21 tornano le Pillole di stagione: un vero e proprio spettacolo dove i protagonisti delle commedie in arrivo nella stagione 2023/2024 reciteranno dal vivo dei piccoli “trailer” dei loro spettacoli. Dodici commedie in scena in versione short in una sola serata. Un assaggio per coloro che hanno perso l’anticipazione di giugno e che ancora non hanno deciso sull’acquisto dell’abbonamento.

– DOMENICA 17 SETTEMBRE OPEN DAY al Martinitt, un’occasione per tutti per ammirare la riqualificazione dei nuovi spazi ristrutturati finalmente aperti al pubblico che saranno adibiti a molteplici attività e che permetteranno a questa realtà territoriale di diventare un vero e proprio polo culturale e sociale ma anche e soprattutto un’occasione per coinvolgere il quartiere e proporre nuovi luoghi di incontro e socialità, oltre al teatro.

La struttura è aperta a tutti dalle 11 e coinvolgerà esternamente realtà importanti come il Vintage ReMira Market, che propone moda vintage e usato sostenendo piccole realtà e dando visibilità a progetti creativi, e il mercato agricolo L’Alveare che dice sì che distribuisce prodotti freschi a filiera corta e a Km 0 acquistabili in loco.

Sarà possibile entrare in teatro e visitarlo passando dalla platea al palco e ammirare gli ampi spazi nella nuova ala adibiti a sale per attività di co-working, danza, laboratori di teatro e cinema, workshop creativi per bambini, conferenze: lo spazio Martinitt diventa a tutti gli effetti un hub culturale a servizio del quartiere. Sono previste tre visite guidate agli spazi: alle ore 12.00, alle ore 15.30 e alle ore 18.00, prenotabili chiamando il numero 02/36580010.

La grande festa di apertura del Martinitt proseguirà nel pomeriggio con momenti di gioco, interazione e svago per i più piccoli e per le loro famiglie, dalle ore 18.30 un piacevole aperitivo serale all’aperto per finire in bellezza, a partire dalle ore 21.00, il DJ Set Live di Stefano Fisico.

Per informazioni e acquisto biglietti:
TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.

Abbonamenti fissi, abbonamenti liberi, carte prepagate e abbonamenti speciali per spettacoli bambini – consultate il sito www.teatromartinitt.it
Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, info@teatromartinitt.it

PER LA SERATA PILLOLE DI STAGIONE POSTO INTERO € 8/ OPEN DAY INGRESSO LIBERO