Pinocchio and Friends arriva alla 59esima edizione Bimbinfiera al Superstudio Maxi a Milano – Sabato 14 e Domenica 15 ottobre

Bimbinfiera

In occasione della 59esima edizione di Bimbinfiera, la manifestazione organizzata da Sfera MediaGroup, la divisione infanzia di RCS MediaGroup, i protagonisti della serie tv Pinocchio and Friends saranno al Superstudio Maxi di via Moncucco 35 a Milano Sabato 14 e Domenica 15 ottobre per regalare ai bambini un weekend indimenticabile!

I piccoli fan avranno la possibilità di rivivere l’atmosfera della fiaba e conoscere da vicino il mondo di Pinocchio and friends, in compagnia del burattino più divertente della TV e della sua inseparabile amica piratessa Freeda. 

All’interno della fiera-evento, da sempre punto di riferimento per i neo e i futuri genitori, verrà allestita un’area dedicata, “La Bottega delle meraviglie”, uno spazio che accoglierà i bambini a partire dai 3 anni per un momento di apprendimento, gioco e divertimento, da condividere con la famiglia e i tanti piccoli amici presenti.

Ci saranno attività ludiche e creative a tema, e laboratori didattici incentrati sul concetto del «saper fare». Attraverso materiali sostenibili, i piccoli si divertiranno a realizzare un giocattolo DIY aiutati dalle animatrici. Pinocchio e Freeda saliranno poi sul palco per coinvolgere tutti nel divertente format “Gioca e divertiti”, con due appuntamenti giornalieri Sabato 14 e Domenica 15, alle ore 11 e alle ore 15. Infine, l’immancabile Meet&Greet, l’incontro con le mascotte di Pinocchio e Freeda, per un saluto e una foto ricordo da portare a casa. Si terrà alle ore 12 e alle ore 17 di Sabato 14, e alle ore 17 di Domenica 15. Tutti i dettagli del programma sono disponibili su www.bimbinfiera.it 

Pinocchio and Friends, il cartone firmato Rainbow e realizzato in collaborazione con Rai Ragazzi, è un adattamento esilarante e originale di una delle fiabe più famose di tutti i tempi, che grazie alla fantasia di Iginio Straffi rinasce nella sua essenza ricca di valori quali l’amicizia, la condivisione, l’inclusione, e parla ai bambini con uno stile spensierato, incoraggiandoli a seguire i loro sogni con storie colorate, avventurose e ricche di colpi di scena, ambientate nella Toscana di oggi. Il risultato è una serie innovativa, che mantiene il DNA della fiaba con i suoi personaggi classici ma li ripropone in modo avvincente, trascinando i bambini, stagione dopo stagione, in un mondo di gag, scoperte e magia. 

Per saperne di più:
https://www.pinocchioandfriends.tv