Teatro Lirico Milano: mercoledì 18 ottobre torna ‘Musical Square ‘con ‘Piani Incrociati’ – Sul Palco ‘sfida’ Fra D’ascenzo e Mattavelli sulla note di Chopin, Debussy e Ravel

Milano, 14 ottobre ’23 – Quinto e penultimo appuntamento con Musical Square mercoledì prossimo   – 18 ottobre, ore 18.30 – presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.

Il festival, ideato e diretto dal violoncellista Giuliano de Angelis, presenterà un’avvincente sfida tra generi, una “battle” a colpi di note con protagonisti due musicisti eccezionali che si alterneranno alla tastiera del pianoforte. I brani più celebri del repertorio pianistico di Chopin, Debussy e Ravel, eseguiti dal giovane talento romano Michele D’Ascenzo, saranno ripresi ed elaborati in chiave jazz dal grande Lello Petrarca.

Il pianoforte sarà campo di battaglia, per un concerto unico che saprà appassionare davvero tutti. Musical Square conferma la sua attenzione alle giovani promesse del concertismo italiano: grazie alla felice convenzione artistico/didattica con la prestigiosa Scuola Civica Claudio Abbado, il concerto vedrà il debutto del giovane pianista milanese Jacopo Mattavelli.