Selma, con il concerto il ‘Caminho das Águas’ – martedì 24 ottobre all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma

L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, martedì 24 ottobre, Selma, cantante brasiliana, che ha lasciato un forte segno nella discografia italiana con la versione vincente di “Remedios”, tormentone radiofonico uscito in contemporanea con il film “Saturno Contro” di  Ferzan Ozpetek, che ha ridato vita al brano di Gabriella Ferri, torna in Italia per presentare il nuovo progetto live e discografico intitolato “Caminho das águas”.

Dopo la bellissima collaborazione con il grande Toquinho e la bellezza del suo ultimo album “Sou da Paz”, la cantautrice vive una fase matura e creativa, con una grande carica emotiva e grande cura dei particolari.

Da questa maturità scaturisce con forza il nuovo progetto tradotto in “Cammino delle acque”, un cammino obbligatorio nella vita di ciascuno, uguale a quello delle acque, che anche se vengono deviate da grandi opere di cemento indistruttibili, quando devono passare superano ogni ostacolo, inondano ogni angolo, ogni via, rispettando la loro natura in maniera del tutto logica,  perché devono arrivare al punto di partenza.

Di questo parlano i brani “A voz do rio” e “Caminho das águas”, due singoli del nuovo album, che verrano presentati per la prima volta il 24/10 all’Alexander Platz a Roma, dove Selma sarà accompagnata dai noti musicisti italiani, Roberto Ottaviano al Sax (nominato il jazzista dell’anno), Luigi Rana alla chitarra classica (produttore pluripremiato – Sanremo e Walt Disney, dischi d’oro e platino in tutto il mondo) e Giuseppe Bassi al contrabbasso, uno dei più richiesti all’estero nonché il preferito della grande Ute Lemper.

Il nuovo album ha l’uscita prevista per gennaio 2024 e avrà grandi ospiti italiani, brasiliani, americani e giapponesi.  Nel frattempo, continuano i live in Italia e in Europa per poi arrivare in Brasile, Giappone e NewYork.  

Link di approffondimento:
www.selmahernandes.it 

concerti ore 21,00 

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
 prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
  www.alexanderplatzjazz.com