Ecoteatro Milano Celebra Molière nel 400° anniversario: in scena l’irresistibile spettacolo ‘Anfitrion’ con Enrico Beruschi

Nel suggestivo contesto del 400° anniversario della nascita di Molière, Ecoteatro di Milano, una sala riconosciuta dal Ministero della Cultura e impegnata nei principi dello sviluppo sostenibile promossi dalla Comunità Europea, offre al suo pubblico un omaggio straordinario al grande drammaturgo francese. Il palcoscenico di Ecoteatro si accende con “Anfitrion*”, un’adattamento vibrante e colorato di uno dei capolavori di Molière, portato in scena con maestria da Enrico Beruschi.

La Magia di “Anfitrion”
In questo spettacolo, Enrico Beruschi, diretto da Walter Palamenga Volpini , con la sua irresistibile simpatia, presenta al pubblico una versione arcobaleno di “Anfitrion*”.  Ad afficancarlo sul palco Mirko Ranù, Luca Arcangeli, Alessandra Floresta, Allan Rizzetti.

La trama, che ruota attorno alle intricanti vicende post-nuziali di Anfitrione e della splendida Alcmena, si snoda attraverso situazioni comiche e imprevisti, mantenendo il pubblico incollato alla poltrona dalla prima all’ultima scena.

Il Ritorno di Molière a Tebe
Dopo la notte di nozze con Alcmena, Anfitrione parte per la guerra, lasciando la sua amata a Tebe. L’ingresso in scena di Giove, attratto dalla bellezza di Alcmena, aggiunge un tocco di divinità e magia alla trama. Giove assume le fattezze di Anfitrione, accompagnato dall’astuto Mercurio, che a sua volta impersona Sosia, il fedele servo di Anfitrione. Ciò dà il via a una serie di situazioni comiche e ingannevoli, culminando in un crescendo di equivoci e colpi di scena.

Amori Divini e Colpi di Scena
Giove, sfruttando l’assenza di Anfitrione, trascorre una notte d’amore con Alcmena, mantenendo segreta la sua vera identità. Tuttavia, il ritorno dei veri Anfitrione e Sosia a Tebe porta a inaspettati risvolti e divertenti malintesi. Solo alla fine, in uno spettacolare arcobaleno di rivelazioni, Giove si mostra nella sua vera forma, confermando la fedeltà di Alcmena. La storia si conclude con un mix di emozioni, lasciando il pubblico sorpreso e compiaciuto.

Un Cartellone Ricco di Proposte
Questo straordinario tributo a Molière è solo l’inizio della stagione di Ecoteatro, che promette di stupire il pubblico con un cartellone variegato, spaziando dalla prosa alla lirica, dal cabaret alla danza. Interpreti di alto calibro, tra cui Sergio Muniz, Paolo Belli, Corinne, Clery, Mirko Ranù, Gianluca Guidi e Luca Arcangeli, garantiranno spettacoli indimenticabili che uniscono giovani talenti ad artisti di chiara fama.

Date da Non Perdere
Preparatevi per un’esperienza teatrale straordinaria! “Anfitrion*” sarà in scena nei seguenti giorni:

  • Giovedì 16 novembre alle 20:45
  • Venerdì 17 novembre alle 20:45
  • Sabato 18 novembre alle 20:45
  • Domenica 19 novembre alle 16:00

Ecoteatro di Milano vi invita a immergervi nell’arte e nella magia di Molière, garantendo serate di risate, emozioni e intrattenimento di altissimo livello. Non perdete l’occasione di essere parte di questo straordinario tributo al genio del teatro francese.