Ralf Hildenbeutel: colonna sonora di Monterossi – La serie, Musica Elettronica, Jazz e Synth, con Fabrizio Bentivoglio, prodotta da Palomar e Prime Video

RALF HILDENBEUTEL, figura chiave della scena musicale elettronica di Francoforte dei primi anni ’90 e affermato compositore di colonne sonore, torna a collaborare con “Monterossi – La serie” firmando la colonna sonora della seconda stagione che è disponibile in digitale da oggi, 10 novembre, per Edizioni Curci, contemporaneamente all’uscita dei nuovi episodi su Prime Video in Italia. 

“Monterossi – La serie”, con protagonista Fabrizio Bentivoglio e la regia di Roan Johnson, è prodotta da Palomar in collaborazione con Prime Video ed è tratta dal romanzo “Torto marcio” di Alessandro Robecchi edito da Sellerio Editore.

Racconta una scia di omicidi inspiegabili, collegati da uno strano rituale, che gettano Milano nel panico. Tre ragazzi che incrociano i loro destini in quella kasbah proletaria e multietnica che è piazza Selinunte. Due killer che per sbarcare il lunario sono costretti ad andare a Reggio Calabria in cerca di un assassino che non si trova. E al centro di tutto Carlo Monterossi, in fuga da Crazy Love e in cerca di un po’ di giustizia. La musica magistralmente composta da Ralf Hildenbeutel è un elemento cruciale nel trasportare lo spettatore nell’oscura e avvincente narrazione della serie. 

La colonna sonora di Hildenbeutel si fa strada attraverso gli intrighi, le tensioni e i momenti emotivi che compongono questa complessa trama poliziesca.  

Nato a Francoforte nel 1969, Hildenbeutel ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di nove anni ricevendo una formazione classica ma ha presto sviluppato gusti eclettici, diventando un grande fan del jazz e successivamente della musica elettronica con riferimento ad artisti come Jean-Michel Jarre e Kraftwerk.

La sua capacità di sperimentare con tastiere e synth e la sua profonda conoscenza della musica, sono chiare nelle composizioni di “Monterossi – La serie” e creano un’atmosfera di crescente inquietudine, trascinando lo spettatore più a fondo nell’indagine e nei suoi risvolti oscuri.  

La colonna sonora di Hildenbeutel si adatta alla progressione della narrazione, guidando gli spettatori attraverso i colpi di scena, i tradimenti e le rivelazioni che punteggiano la trama.