‘7° …Non Rubare’: il nuovo imperdibile spettacolo de I Legnanesi, in scena al Teatro Repower di Assago (MI) dal 30 dicembre 

Il Teatro Repower di Milano/Assago è pronto a stupire il pubblico con un evento teatrale straordinario, “7°…NON RUBARE“. Questa nuova produzione, arricchita dalla maestria di Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Italo Giglioli, promette un’esperienza coinvolgente e spensierata che catturerà il cuore degli spettatori.

Il talentuoso trio composto da Antonio Provasio (La Teresa), Enrico Dalceri (La Mabilia) e Italo Giglioli (il Giuàn) darà vita a una storia avvincente scritta da Mitia Del Brocco.  La regia è di Antonio Provasio, le scenografie, i costumi e le musiche sono curati dallo straordinario  creativo Enrico Dalceri.

Tutti questi ingredienti garantiranno uno spettacolo visivamente sbalorditivo. Con le coreografie di Valentina Bordi, la direzione artistica di Sandra Musazzi e la produzione affidata a CHI.TE.MA, il palco si trasformerà in un palcoscenico vibrante di energia e divertimento.


LA TRAMA

La storia ruota attorno alla Famiglia Colombo, guidata da Teresa (Antonio Provasio), Mabilia (Enrico Dalceri) e Giuàn (Italo Giglioli), immergendosi nella vita quotidiana di un tradizionale cortile. La decisione di Mabilia di accogliere Carmine (interpretato da Maicol Trotta), un ragazzo problematico, dà il via a situazioni comiche e avvincenti che mettono alla prova i principi morali della famiglia,  che finisce in tribunale.

La narrazione si sviluppa intorno al 7° comandamento, invitando il pubblico a riflettere sulla moralità e sulle sfide di crescere in una famiglia tradizionale.


LA MORALE

Con saggezza, Mitia Del Brocco ha creato una storia che unisce tradizione e innovazione, offrendo al pubblico una narrazione coinvolgente e significativa. “7°…NON RUBARE” propone una riflessione profonda sulla moralità, portando il pubblico a esplorare i valori fondamentali che regolano la nostra società, ma  non manca qualche frecciatina alla politica contemporanea italiana, a cui si ricorda che, a prescindere di qualunque colore politico, esiste sempre il comandamento di “non rubare” sempre valido per tutti.


Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Repower di Milano/Assago dal 30 dicembre 2023 al 18 febbraio 2024, con una replica speciale per festeggiare il Capodanno. Offrendo due ore di puro divertimento, questa produzione unica combina comicità, scenografie brillanti e esecuzioni musicali maestose e scintillanti, con i tradizionali  balletti dai colori sfavillani e ricchi di lustrini e paillettes, a cui partecipano un folto stuolo di boys, tutti giovani professionisti provenienti da diverse scuole di ballo.


Lo spettacolo “7°…NON RUBARE” si annuncia una delle imperdibili proposte teatrali della stagione 2023-2024.  Nello sviluppo della storia si parla anche di vino ed ecco che arriva la canzone Barbera e Champagne di Giorgio Gaber. Ma nel corso dello spettacolo vengono proposte anche altre diverse canzoni inedite e una molto nota di  Shirley Bassey.

Se vi abbiamo anche solo incuriosito il consiglio è: non perdere l’opportunità di condividere due ore di risate e spensieratezza con la Famiglia Colombo e gli indimenticabili personaggi del cortile.

DA PRENDERE NOTA
“7°…NON RUBARE” sarà in scena anche con un appuntamento speciale a San Silvestro. Se arrivate con un’auto elettrica al Teatro Repower, potrete ricaricarla presso le 20 postazioni, comprese due fast charge, per fare il pieno di energia. Per ulteriori informazioni, visitate www.repower.com/it/charging-hub.

Crediti foto: Fedrico Vagliati


INFO:
TEATRO REPOWER

Via G. Di Vittorio, 6 – 20o57 Assago (MI)
M2 Linea verde – fermata Milanofiori Forum
Tel. 02488577516
www.teatrorepower.com

LA PROGRAMMAZIONE
dal 30 dicembre 2023 all’18 febbraio 2024

da mercoledì a sabato ore 20.45
domenica ore 15.30
Programmazione speciale festività
Domenica 31 dicembre ore 21.00
lunedì 1 gennaio 2024 ore 18.00
sabato 6 gennaio 2024 ore 15.30
Biglietti da 26 a 59 euro
in tutti i punti vendita TicketOne, online su www.ticketone.it e telefonicamente al nunero unico nazionale 892101 (a pagamento)

Ufficio Gruppi ufficiogruppi@teatrorepower.com, tel. 02.48857.333