Incontro con Roy Chen: il percorso creativo di un maestro della parola, al Franco Parenti di Milano

Il prossimo 17 dicembre, alle ore 18:00 nella Sala A, si terrà un evento straordinario che porterà il pubblico nel cuore dell’ispirazione creativa di uno dei più acclamati scrittori israeliani, Roy Chen. Un incontro imperdibile dove Chen, noto anche come traduttore stabile del Teatro Gesher, condividerà il dietro le quinte del suo processo creativo, guidato dalla straordinaria esperienza con adolescenti “fragili” che ha plasmato la drammaturgia del suo ultimo lavoro, “Chi come me“.

Roy Chen, celebre per essere l’autore di “Anime”, il romanzo più letto in Israele nel 2020, è una figura di spicco nel panorama letterario e teatrale israeliano. La sua opera incantata e visionaria ha catturato l’immaginazione di lettori di tutto il mondo, esplorando il tempo, la storia ebraica e il mondo teatrale attraverso l’obiettivo unico e avvincente di Chen.

“Anime” è un’opera che ha conquistato il cuore del pubblico israeliano, trasformando Chen da traduttore stabile del Teatro Gesher a autore acclamato. Il romanzo offre uno sguardo avvincente su eroi erranti, intrecciando la storia ebraica con il caotico mondo teatrale dell’autore.

Durante l’incontro del 17 dicembre, Roy Chen condividerà il suo percorso creativo e artistico, arricchito da testimonianze video. Sarà un’occasione unica per immergersi nelle profondità della sua mente creativa e scoprire come l’esperienza con adolescenti “fragili” abbia plasmato la sua ultima creazione, “Chi come me”.

Andrée Ruth Shammah, stimata personalità del teatro italiano, ha scelto proprio il testo “Chi come me” per il suo nuovo spettacolo, in programma per febbraio 2024. Questo dramma, nato dall’ispirazione di Chen, promette di essere un’esperienza teatrale straordinaria, un connubio di creatività e profondità emotiva.

Per tutto questo, l’incontro con Roy Chen rappresenta un’opportunità senza precedenti per tuffarsi nell’universo creativo di uno degli scrittori più influenti del panorama contemporaneo. Il suo dialogo con Andrée Ruth Shammah e le testimonianze video offriranno al pubblico un’esperienza avvincente, svelando i segreti dietro la scrittura di Chen e anticipando l’emozione che “Chi come me” porterà sul palcoscenico nel prossimo febbraio.

PREZZI
Biglietto cortesia 5€

Info e biglietteria
Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it