Marcella Bella presenta il suo nuovo capolavoro, ‘Etnea’, un viaggio emozionante attraverso la sua evoluzione artistica

Etnea

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente rilasciato il suo ultimo capolavoro, l’album “Etnea“, disponibile in edizione esclusiva su vinile nero 180 g e in cd maxi formato con booklet di 24 pagine e 4 foto esclusive “ETNEA” (https://marcellabella.lnk.to/EtneaPR). Questo nuovo lavoro segna una svolta significativa nella carriera della cantante, che si cimenta per la prima volta come autrice delle proprie canzoni.

L’album, composto da 10 brani e prodotto da Fausto Cogliati, è un affascinante viaggio attraverso i contrasti che definiscono l’artista. Da un lato, emergono brani energici ed esplosivi che incarnano la sua forza vulcanica, dall’altro, si trovano melodie laviche, piene di passione e sentimento. Il brano d’apertura, “L’Etna”, dedicato al maestoso vulcano siciliano, simboleggia il dualismo di Marcella Bella: forte e fragile, seducente e riservata.

Marcella BellaLa connessione profonda con la sua terra natia si riflette anche nelle collaborazioni presenti nell’album, in particolare con il fratello Rosario Bella, autore di alcune tracce. Il legame familiare raggiunge il suo apice in “Un amore speciale”, il primo brano scritto dai quattro fratelli Bella, testimoniando l’importanza dei legami familiari per l’artista.

“Mi rubi l’anima”, scritto insieme al fratello Rosario, affronta con delicatezza e sensibilità il tema della violenza sulle donne, con la partecipazione speciale di Loredana Bertè, amica e collega di lunga data.

Il singolo anticipato, “Tacchi a Spillo”, è una sorprendente dimostrazione della continua evoluzione artistica di Marcella Bella, usando i tacchi a spillo come metafora della vita: fragilità, forza e tenacia necessarie per affrontare le sfide.

Etnea Marcella Bella“Etnea” è il primo album a portare la firma con la nascente etichetta FFN Records in collaborazione con Starpoint Corporation S.r.l. in licenza a BMG, sottolineando la versatilità dell’artista nel tempo e la sua capacità di parlare a diverse generazioni.

Il 18 gennaio 2024, Marcella Bella si unirà al cast di “No Activity – Niente da segnalare”, una nuova serie-comedy italiana disponibile in esclusiva su Prime Video. Questa nuova avventura evidenzia la continua vitalità e versatilità dell’artista, confermando la sua capacità di intrattenere diverse generazioni.

Con oltre 50 anni di carriera, Marcella Bella rimane una figura iconica della musica italiana, con numerosi successi all’attivo e una continua capacità di sorprendere il pubblico. L’album “Etnea” è un capitolo significativo nella sua carriera, testimoniando la sua evoluzione artistica e la sua inarrestabile passione per la musica che attraversa le generazioni.