Capodanno al Ritmo del Jazz: The Original Boom Boom Quintet all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma

L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma è pronto a salutare il vecchio e dare il benvenuto al nuovo con una serata indimenticabile di jazz, ritmo e festa. Il palcoscenico sarà dominato da “The Original Boom Boom Quintet” guidato dal leggendario batterista italiano Roberto Gatto. Un ensemble esplosivo che comprende Beatrice Gatto alla voce, Pierpaolo Ranieri al basso, Roberto Tarenzi al pianoforte e Francesco Fratini alla tromba.

Il 31 dicembre, il club accoglierà il nuovo anno con una performance unica, offrendo al pubblico una combinazione di classici jazz, funky, improvvisazioni e rivisitazioni di brani della tradizione natalizia. La magia dell’arte jazzistica prenderà vita sul palco, regalando ai presenti un’esperienza sonora straordinaria.

Con una carriera lunga quasi cinque decenni, Roberto Gatto si è affermato come il batterista jazz italiano per eccellenza. Le sue straordinarie doti tecniche lo hanno reso uno dei batteristi più richiesti sia in Italia, collaborando con Enrico Rava, Franco D’Andrea, Enrico Pieranunzi, che all’estero, con artisti del calibro di Johnny Griffin, George Coleman, Curtis Fuller, Chet Baker, Joe Zawinul e Pat Metheny.

Dopo anni trascorsi come sideman di lusso, Gatto ha recentemente focalizzato la sua attenzione sulla leadership, dando vita a collaborazioni con musicisti statunitensi e dimostrando un acuto spirito di scouting nel reclutare giovani talenti italiani per le sue formazioni.

La serata non sarà solo un’esplosione di note, ma anche un’esperienza culinaria straordinaria grazie al cenone di Capodanno curato direttamente dallo chef dell’Alexanderplatz. Un menu raffinato e delizioso che accompagnerà il pubblico nell’atmosfera festosa del Capodanno.

Preparatevi a vivere un Capodanno unico, tra le note avvolgenti del jazz italiano e il sapore eccellente della cucina firmata Alexanderplatz.

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
 prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
  www.alexanderplatzjazz.com