I Ragazzi Irresistibili: Umberto Orsini e Franco Branciaroli al Teatro Strehler dal 16 al 21 gennaio

Il Teatro Strehler di Milano si prepara ad accogliere un evento straordinario, un ritorno atteso che promette di deliziare il pubblico con una straordinaria commedia arricchita dalla maestria di due iconici attori italiani: Umberto Orsini e Franco Branciaroli. Dal 16 al 21 gennaio, i due “ragazzi” del teatro italiano saranno protagonisti di una straordinaria performance, dando vita alla commedia di Neil Simon sotto la regia esperta di Massimo Popolizio.

SINOSSI
Due anziani Attori, dopo undici anni di separazione a causa di incomprensioni insanabili
, si riunisce sul palcoscenico per una serata indimenticabile. L’occasione è un’apparizione televisiva dedicata alla storia del varietà americano, un mondo che ha segnato le loro carriere. Tuttavia, gli antichi contrasti emergono nuovamente, dando vita a un meccanismo teatrale che unisce geniale comicità e profonda malinconia.

Umberto Orsini e Franco Branciaroli, già protagonisti di successo con “Pour un oui ou pour un non” al Grassi nel gennaio 2022, si immergono in questa commedia scritta nel 1972 da Neil Simon. La pièce, divenuta presto un film di notevole successo, offre uno sguardo penetrante nel mondo degli attori, abbracciando le sfumature drammatiche e comiche delle loro vite sul palcoscenico.

Quest’opera, lontana da essere un semplice atto di intrattenimento, cerca di cogliere le sfaccettature più profonde della condizione umana, attingendo a elementi teatrali che richiamano il lavoro di autori come Beckett e Čechov. L’omaggio al mondo degli attori si completa con la maestria di Massimo Popolizio alla regia, che conosce bene i due protagonisti e ha condiviso con loro esperienze intense e significative nel mondo del teatro.

In questo viaggio attraverso le piccole manie e le tragiche miserie degli attori, lo spettacolo promette di regalare al pubblico un’esperienza teatrale indimenticabile. L’abilità straordinaria di Orsini e Branciaroli, unite alla sensibilità di Popolizio, trasformerà il Teatro Strehler in un palcoscenico magico, dove il passato e il presente si fonderanno in un momento unico di puro spettacolo.

Piccolo Teatro Strehler (largo Greppi – M2 Lanza), dal 16 al 21 gennaio 2023
I ragazzi irresistibili
di Neil Simon
traduzione Masolino D’Amico
con Umberto Orsini, Franco Branciaroli
e con Flavio Francucci, Chiara Stoppa, Eros Pascale, Emanuela Saccardi
scene Maurizio Balò
costumi Gianluca Sbicca
luci Carlo Pediani
suono Alessandro Saviozzi
regia Massimo Popolizio
produzione Teatro de Gli Incamminati, Compagnia Orsini, Teatro Biondo Palermo
in collaborazione con CTB Centro Teatrale Bresciano
e con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e Comune di Fabriano
Orari: martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30; domenica, ore 16.
Durata: 2 ore compreso intervallo
Prezzi: platea 33 euro, balconata 26 euro

Informazioni e prenotazioni 02.21126116 – www.piccoloteatro.org