Giovanni Mirabassi Quartet con Toku: un’esperienza jazz indimenticabile all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma

L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma è lieto di presentare tre serate straordinarie, giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 gennaio, con il rinomato Giovanni Mirabassi Quartet, accompagnato dal talentuoso special guest Toku. Giovanni Mirabassi, acclamato come il pianista italiano più lirico della sua generazione, vanta un impressionante curriculum di successi, con 17 dischi d’oro, un Prix de l’Académie du Jazz e un prestigioso Django d’Or.

Il pianista ha conquistato il pubblico internazionale, aggiudicandosi il premio André Chedid du Printemps de poètes lo scorso anno per l’adattamento musicale di una poesia di René Guy Cadou, eseguito in duetto con Cyril Mokaiesh. La sua carriera ha attraversato collaborazioni con leggende musicali del calibro di Chet Baker, Jesse Davis, Charles Aznavour, Eliot Zigmund, Stefon Harris, Henri Texier e Nathalie Dessay, dimostrando una versatilità eccezionale.

Quest’anno, il Giovanni Mirabassi Quartet promette di stupire ancora una volta con una collaborazione straordinaria. Dopo un’immersione scenografica in un piano solo al Théâtre du Châtelet, seguita da un quartetto con l’elettro-sassofonista Guillaume Perret, il pianista italiano si unisce al suo grande amico d’oltreoceano, il cantante e trombettista giapponese Toku, riconosciuto come la voce più bella del Giappone.

Toku, un habitué del prestigioso Blue Note Tokyo e talento firmato dalla Sony Jazz Japan, vanta una serie di collaborazioni di alto livello con musicisti del calibro di Kenny Baron, Ron Carter, Chris Cheek, Lew Soloff, Philip Katherine e persino Cindy Lauper. La combinazione unica di Mirabassi e Toku promette di offrire un’esperienza musicale straordinaria, fusion di stili e culture che si fondono in armonia sul palco.

Accompagnati dal superbo contrabbassista Gianluca Renzi, noto nel panorama jazz italiano e internazionale, che fa ritorno in Italia appositamente per questi concerti, e dal batterista Marco Valeri, i due talentuosi musicisti porteranno sul palco dell’Alexanderplatz Jazz Club una performance indimenticabile.

Non perdete l’occasione di essere parte di questo evento unico che celebra la diversità musicale, promettendo una serata di jazz emozionante e coinvolgente.

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
www.alexanderplatzjazz.com