Ho Paura Torero: un percorso tra i paesaggi letterari dell’America Latina con Lino Guanciale, il 21 gennaio al Franco Parenti

Nel suggestivo contesto della Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano, domenica 21 gennaio alle 21.30, si terrà un evento straordinario che porta gli spettatori in un viaggio affascinante attraverso i paesaggi letterari dell’America Latina. L’acclamato attore Lino Guanciale, protagonista dello struggente capolavoro di Pedro Lemebel, “Ho paura torero”, sarà il narratore di una serata unica, arricchita da letture avvincenti e coinvolgenti.

L’evento, in collaborazione con il Piccolo Teatro Milano e in occasione dello spettacolo teatrale “Ho Paura Torero” rappresenta un’opportunità imperdibile di immergersi nell’universo letterario latinoamericano. Lino Guanciale, oltre ad essere il protagonista della pièce, ha curato personalmente la selezione di brani degli autori sudamericani preferiti, creando così un’esperienza di lettura e interpretazione unica.

La serata si prospetta come un reading “del desiderio”, un’occasione per esplorare le profondità dei paesaggi letterari sudamericani attraverso le voci di autori iconici come Pedro Lemebel, Roberto Bolaño, Manuel Puig e João Guimarães Rosa. I brani selezionati offriranno un’immersione nelle tematiche universali del desiderio, della passione e della complessità umana, che sono al centro delle opere di questi straordinari scrittori.

Lino Guanciale, con la sua maestria interpretativa, guiderà il pubblico in un viaggio coinvolgente, toccando i punti di contatto e le risonanze tra i testi degli autori sudamericani e l’opera di Lemebel. La sua presenza scenica, unita alle letture avvincenti, trasporterà gli spettatori in un mondo vibrante di emozioni e riflessioni.

L’iniziativa è parte integrante della trasposizione teatrale di Alejandro Tantanian, con la regia di Claudio Longhi, in scena al Piccolo Teatro dall’11 gennaio all’11 febbraio 2024. La collaborazione con il Piccolo Teatro Milano sottolinea l’importanza di creare connessioni tra le arti e offrire al pubblico un’esperienza culturale completa.

PREZZI
SETTORE A (file A–I)
intero 20€
SETTORE B e C (file L–ZZ)
intero 15€
Tutti i prezzi non includono i diritti di prevendita.

Info e biglietteria
Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it