Il Diario di Anne Frank al Teatro San Babila: una straziante odissea nel cuore della storia

Il Teatro San Babila, in collaborazione con Fama Fantasma srl, presenta uno spettacolo imperdibile dal 26 al 28 gennaio: “Il Diario di Anne Frank” di Frances Goodrich e Albert Hackett. Un evento straordinario che ha già conquistato il pubblico romano e che ora fa tappa a Milano, portando con sé una potente storia di resilienza nel cuore dei tragici eventi della Seconda Guerra Mondiale.

Con un cast che include Roberto Attias, Greta Bonetti, Angelica Accarino e molti altri, la regia di Carlo Emilio Lerici trasforma il palco in un teatro di emozioni profonde. L’aiuto regia di Martina Gatto, le scene di Vito Giuseppe Zito e i costumi di Annalisa Di Piero creano un’ambientazione suggestiva, mentre la musica tradizionale ebraica, magistralmente interpretata da Eleonora Tosto, aggiunge un tocco di autenticità al racconto.

La trama si sviluppa nel 1942, ad Amsterdam, quando la famiglia Frank vive nell’angoscia dell’occupazione nazista. Il Diario, ritrovato dal padre Otto Frank, diventa la chiave per rivivere quei giorni bui. Il pubblico è trasportato in un rifugio segreto, dove dieci attori, in una coreografia scenica e narrativa avvincente, raccontano la quotidianità segnata dalla paura, dalla speranza e dal sorgere di un giovane amore.

Considerato uno dei capolavori del teatro del ‘900 e vincitore del Premio Pulitzer per la drammaturgia nel 1956, “Il Diario di Anne Frank” ha debuttato al Teatro Belli nel 2020, ottenendo un trionfo di pubblico e critica. In particolare, il plauso delle scuole romane e dei loro oltre 4000 studenti ha confermato il potere di questo spettacolo di toccare le corde emotive più profonde.

Lo spettacolo ha ottenuto il patrocinio delle principali istituzioni ebraiche, tra cui UCEI – Unione della Comunità Ebraiche Italiane, Fondazione Museo della Shoah, Centro Ebraico Italiano “G. E. V. Pitigliani”, l’Associazione Progetto Memoria, l’Associazione Figli della Shoah e il MEIS, Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah.

I docenti, esprimendo il loro entusiasmo, testimoniano l’essenza del vero teatro e la maestria con cui il Diario di Anne Frank viene rappresentato. Gli studenti, coinvolti emotivamente e colpiti dalla scenografia e dall’interpretazione intensa degli attori, confermano che lo spettacolo ha pienamente raggiunto il suo obiettivo.

INFO:
BIGLIETTI
26-27 gennaio ore 20 da euro 15
28 gennaio ore 16 da euro 15
ORARI BIGLIETTERIA
La biglietteria è aperta da martedì a venerdì dalle ore 14 alle ore 17
ed un’ora prima di ogni spettacolo
TEATRO SAN BABILA
Corso Venezia 2/A – 20121 Milano
Telefono 02 46513734 – info@teatrosanbabilamilano.it
www.teatrosanbabilamilano.