Il Futuro Sostenibile di Deerns: uffici innovativi nel Campus Monte Rosa 91

Il futuro sostenibile e il benessere delle persone al centro: questi sono i principi che guidano da sempre la visione di Deerns, una società di ingegneria e consulenza specializzata nei servizi professionali per la sostenibilità degli edifici. Recentemente, Deerns ha preso una decisione significativa, trasferendo i suoi uffici milanesi nel Campus Monte Rosa 91, il primo edificio italiano riqualificato ad aver conseguito la prestigiosa certificazione internazionale WiredScore Platinum, riconoscimento della qualità e resilienza della connettività digitale.

La scelta di trasferire gli uffici riflette l’impegno costante di Deerns nei confronti del benessere dei dipendenti e della tutela dell’ambiente. Giuseppe Dibari, Country Director di Deerns Italia, sottolinea: “La scelta di spazi flessibili, innovativi e confortevoli riflette il nostro impegno per creare un ambiente lavorativo che favorisca la produttività, mettendo al centro le persone e la qualità del lavoro.”

Il nuovo headquarter, situato in un edificio all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità, è un esempio tangibile dell’impegno di Deerns per il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente. Soluzioni innovative adottate riducono l’impatto ambientale migliorando l’efficienza energetica. Ma l’attenzione alla sostenibilità non si ferma qui: Monte Rosa 91 offre una location versatile, ideale per accogliere clienti e partner durante meeting ed eventi aziendali.

L’annuncio della piena operatività della nuova sede milanese di Deerns coincide con un inizio d’anno particolarmente promettente per il mercato italiano. Deerns Italia ha chiuso l’esercizio 2023 con un fatturato superiore a 16 milioni di euro, registrando una crescita di oltre il 30% su base annua, e conta su un organico di oltre 120 professionisti distribuiti negli uffici di Milano e Roma.

Fondata nel 1928, Deerns è una società di ingegneria specializzata nei “building services“, offrendo servizi professionali essenziali per costruire ed operare edifici in modo corretto, sicuro e rispettoso dell’ambiente. Con uno staff di oltre 600 professionisti e 17 uffici operativi in 9 Paesi, Deerns si distingue per le partnership locali strategiche e progetti in oltre 60 Paesi.

L’azienda vanta una competenza consolidata nella progettazione e ingegnerizzazione di sistemi MEP, proponendo soluzioni sostenibili, intelligenti e tecnologicamente avanzate. Deerns opera in settori chiave come real estate, health care, data center, electronics, life science e airports, con un focus particolare su quest’ultima area dove ha un portfolio di oltre 500 progetti aeroportuali e 60 anni di esperienza in 50 paesi.

La sede milanese di Deerns Italia, nata nel 1980 e diventata parte del gruppo nel 2012, vanta oggi un organico di oltre 120 professionisti distribuiti tra le sedi di Milano e Roma e un track record di oltre 2.000 progetti nei settori chiave.

Per ulteriori informazioni su Deerns e la sua visione sostenibile, si prega di visitare il sito ufficiale www.deerns.com.