‘La magia e l’arte del cioccolato’: un libro che  esplora il dolce regno di Ernst Knam per un San Valentino tra passione, cioccolato e creatività

Se l’amore è il motore del mondo, per il celebre Maître Chocolatier Ernst Knam, la passione per il cioccolato è la chiave di tutto. Nel suo ultimo libro, “La magia e l’arte del cioccolato” (Cairo Editore), Knam esplora la dolcezza del cioccolato, rendendo il San Valentino un’esperienza unica e indimenticabile.

La creatività del Re del cioccolato si manifesta nelle proposte del 2024 dedicate a coloro che festeggeranno il giorno degli innamorati in dolce compagnia. Tra le creazioni spiccano i romantici “Lievitati degli innamorati”, una Limited Edition che ogni anno si rinnova con un gusto sorprendente.


Le torte a cuore, disponibili anche in monoporzione, come il CUORE MARRONE con base alla nocciole, mousse cioccolato gianduia fondente, inserto di caramello salato all’arancia, mousse nocciola e caffè, decorato con una glassa lucida al caramello e un cuoricino rosso in cioccolato. Oppure il CUORE TRIS, con base marquise, mousse ai tre cioccolati e un inserto di gelèe ai lamponi, decorato con 5 cuoricini rossi in cioccolato.


E ancora, il CUORE DI SACHER MODERNA, trasformazione della Sacher moderna in un cuore con base sacher, agar agar al cassis e cremoso al cioccolato, il tutto decorato da una glassa viola e un cuoricino in cioccolato bianco.


Il cioccolato è il protagonista indiscusso della festa degli innamorati secondo lo Chef Knam,
che lo propone in varie golose versioni. Tra queste, il celebre e elegante Cuore Rovesciato realizzato in cioccolato fondente Señorita 72, dalle sfumature rosse, e le praline amour, con al loro interno cioccolatini a forma di cuore rosso con salsa al lampone e ganache al fondente.


Le praline love tris offrono una varietà di gusti
, dalla camicia fondente farcita con salsa ai lamponi e vaniglia Tahiti, a quella al latte farcita con ganache allo yuzu e quella bianca farcita con ganache al cocco e passion fruit.


Lo scrigno a cuore racchiude dragées alla mandorla e vaniglia
, disponibile in cioccolato fondente, al latte o bianco. Per i cuori solitari, c’è il Mono Cuore Single con base sablè al cioccolato fondente e sale, cremoso al cioccolato, paté di pere e rum speziato, decorato con una glassa nera e un filo oro.


E per un tocco di eleganza, la Mono Single Day con sablè alla vaniglia
, cremoso al cioccolato bianco, paté di fragole e Champagne con pepe verde, glassata di bianco e decorata con un filo rosso.


Per chi desidera un tocco di ironia e romanticismo allo stesso tempo,
i Lecca-lecca LOVE sono disponibili in tanti abbinamenti diversi: bicolore fondente, al latte, al cioccolato bianco. Infine, per concludere la festa con gusto, le gustosissime Lollipop Special Edition San Valentino in cioccolato bianco farcito con cremino alla nocciola e decorate con piccole striature rosse.

La proposta di Ernst Knam per San Valentino è una festa per tutti i gusti, per tutti gli amori, e soprattutto un’esperienza dal sapore unico.

La linea Knam per San Valentino è disponibile anche online: https://www.eknam.com/it/shop_online