Retrograde: il ritorno del grande garage sale Vintage di East Market a Milano

Il 3 e 4 febbraio, Via Tortona si trasformerà nel paradiso degli amanti dell’abbigliamento vintage con il ritorno di Retrograde, il garage sale più grande d’Europa firmato East Market. Questo evento, dedicato all’abbigliamento vintage e second hand, offre due giorni emozionanti di shopping tra oltre 90mila capi selezionati, rappresentando una delle esperienze più autentiche e variegate nel panorama europeo.

Retrograde promette di soddisfare tutti i gusti, dalle eleganti proposte degli anni ’60 agli audaci stili degli anni 2000. Con la competenza dello staff di East Market, famoso per gli eventi come lo Shop e Lo Specchio di Alice, Retrograde presenta migliaia di capi e accessori per uomo e donna. L’eclettica selezione include capi in pelle, t-shirt, blazer, loden, pellicce, gonne, bomber, workwear/militare, kilt originali e accessori unici. L’ampia scelta di denim comprende pantaloni, giacche e camicie in vari lavaggi e taglie, oltre a colorazioni tie-dye. Tra le calzature, spiccano i classici Dr. Martens e le vivaci sneakers, insieme a iconici giacconi come Wrangler, Lee, Levi’s e Carhartt, montoni, felpe college customizzate e molto altro.

Retrograde segue la mission di East Market di valorizzare la cultura del riciclo attraverso lo shopping consapevole. L’evento mira a coniugare la bellezza estetica dei prodotti con la loro duratura funzionalità, promuovendo un’alternativa alla sovrapproduzione industriale di massa, spesso fonte di spreco e inquinamento. La presenza delle ceste delle occasioni e diversi corner con prodotti a prezzi ribassati offrono ulteriori opportunità di fare affari.

Un’aggiunta speciale di Retrograde è l’upcycle area, curata dal laboratorio serigrafico Guerrillab. Qui, i visitatori possono personalizzare i propri acquisti con stampe, disegni e scritte uniche, trasformando gli indumenti in opere d’arte personalizzate. Un modo per incoraggiare la creatività e promuovere un approccio unico alla moda.

Per un’esperienza a 360°, Retrograde offre anche una game area gratuita con quattro veri cabinati Arcade originali degli anni ’80. I visitatori possono immergersi nei classici giochi dell’epoca, da Tetris a Pac-Man, da Donkey Kong a Super Championship Sprint, aggiungendo un tocco di nostalgia all’evento.

Retrograde non è solo un evento di shopping, ma una celebrazione della moda vintage, della sostenibilità e della creatività

Sabato 3 e domenica 4 febbraio
Via Tortona, 30 – Milano
Dalle 10 alle 20
Ingresso Euro 4
Infoline +393516559781