Album di Memorie: Kepler-452 porta in scena  al Franco Parenti di Milano il ‘Viaggio’ del Tempo

Dal 9 all’11 febbraio 2024, la Sala Zenitale  del Teatro Franco Parenti di Milano, si anima con l’emozionante spettacolo “Album” a cura della compagnia teatrale Kepler-452, fondata nel 2015 a Bologna da Nicola Borghesi e Enrico Baraldi. L’opera, che si inserisce nel contesto del Pergine Festival / Pro Progressione / L’Arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, promette un’esperienza unica che si snoda attraverso la memoria, la fotografia e la ricerca di significato nel passato.

Il cuore dello spettacolo “Album” è alimentato dalla forza delle immagini e dalla capacità di trasformare le fotografie in vere e proprie finestre temporali. Nicola Borghesi, il protagonista, con la collaborazione di Riccardo Tabilio, porta in scena un viaggio attraverso la memoria, esplorando i concetti di ricordo e dimenticanza. L’ideazione tecnica di Andrea Bovaia, affiancata dalla consulenza sound design e musiche di Alberto Irrera, crea un’atmosfera coinvolgente che guida il pubblico attraverso il mistero delle nostre esperienze passate.

L’Album di Kepler-452 affronta il tema universale della memoria, sottolineando come il ricordo e il suo progressivo sbiadire siano parte integrante della nostra esistenza. Il progetto, vincitore del bando Daily Bread nell’ambito dell’iniziativa europea Stronger Peripheries: a Southern Coalition, si pone l’obiettivo di esplorare le diverse sfaccettature della memoria. Si tratta di un’opera che tocca il pubblico a livello emotivo, connettendo esperienze personali e collettive.

La compagnia Kepler-452, nata con l’ambizione di esplorare la realtà attraverso la lente della scena teatrale, ha sviluppato nel corso degli anni formati innovativi e coinvolgenti. Dal coinvolgimento di non-professionisti sul palco fino alla realizzazione di festival come il Festival 20 30, la compagnia si è distinta per la sua capacità di unire la drammaturgia al contesto reale.

Kepler-452 ha ampliato il proprio repertorio nel corso degli anni, affrontando tematiche attuali e coinvolgenti. Dal successo de “Il giardino dei ciliegi – Trent’anni di felicità in comodato d’uso” al riconoscimento ottenuto con il Premio Rete Critica nel 2018, la compagnia ha dimostrato la sua versatilità artistica.

Teatro Franco Parenti
via Pier Lombardo 14
“Album”
durata: 1h 5’

ORARI
venerdì 9 Febbraio – 20:00
sabato 10 Febbraio – 20:00
domenica 11 Febbraio – 17:00
PREZZO
intero 20€
under26/over65/ convenzioni 15€
Tutti i prezzi non includono i diritti di prevendita.

Info e biglietteria
Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it