San Valentino: Amore, Vino e Musica, una sinfonia perfetta per celebrare la festa più romantica dell’anno

L’amore e la musica, un connubio intramontabile che ha ispirato le più belle canzoni della storia, raccontando legami e passioni, sentimenti ed emozioni. Ma cosa c’è di meglio di San Valentino per creare un abbinamento perfetto tra vino e musica, per celebrare l’amore in tutte le sue sfumature di rosso?

Una scelta ideale per un momento così speciale è l’Ansari Amarone della Valpolicella DOCG, una sinfonia di colori, profumi e sensazioni che si intrecciano magistralmente con la melodia indimenticabile di “Io che amo solo te”, interpretata con maestria da Ornella Vanoni. Questo vino rosso di razza, ottenuto da uve selezionate con cura dalle colline della Valpolicella, incanta con la sua struttura avvolgente ed equilibrata. Il suo colore rubino intenso si sposa armoniosamente con fragranti note fruttate di ribes, mirtillo e prugna, arricchite da accenti di caffè e pepe. Equilibrato, strutturato e persistente, l’Ansari Amarone è un inno all’amore che perdura nel tempo.

Se invece si cerca una complessità aromatica e una raffinata eleganza che riscaldino il cuore, il Capitel Fontana Recioto della Valpolicella DOCG Classico è la scelta perfetta. Questo vino, prodotto con uve selezionate da vari vigneti collinari della Valpolicella Classica, è una perfetta rappresentazione della canzone d’amore “Come Saprei” di Giorgia. Una dichiarazione di amore incondizionato che si manifesta per il resto della vita. Con il suo colore rubino intenso, il Recioto Fontana offre una sinfonia di note di lampone, mora selvatica e mirtillo, in un perfetto equilibrio di dolcezza, freschezza e struttura. Una composizione enologica che regala emozioni profonde, proprio come la musica di Giorgia.

San Valentino diventa così un’occasione speciale per onorare l’amore, immergendosi in un’atmosfera romantica, lasciandosi affascinare dai vini di Tedeschi, accompagnati da due indimenticabili canzoni d’amore. Amore, vino e musica: una combinazione perfetta per celebrare la passione in tutte le sue sfumature di rosso!

Facebook: @TedeschiWines
Instagram: @TedeschiWine
Twitter: @TedeschiWines