Esperienza musicale eccezionale: Marco Rinalduzzi & Band all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma

Il cuore pulsante della scena musicale romana, l’Alexanderplatz Jazz Club, si prepara ad accogliere un evento straordinario in collaborazione con il Big Mama. Domenica 11 febbraio, il palco si illuminerà con la presenza magnetica di Marco Rinalduzzi & Band, composta da Marco Rinalduzzi (chitarra,voce), Carlo Micheli (sax), Marco Siniscalco (basso), Riccardo Rinaudo (voce,  Luca Trolli (batteria), Special Guest: Loredana Maiuri (voce).

La serata promette di essere un viaggio avvincente attraverso la vita musicale di Rinalduzzi e il suo eclettismo sonoro.

Marco Rinalduzzi, poliedrico chitarrista, compositore, arrangiatore, talent scout e produttore, presenta un repertorio che abbraccia la sua storia musicale. Fin dai primi passi tra gli stornelli romani e le melodie italiane, Rinalduzzi ha coltivato una passione smisurata per la buona musica. La sua formazione include studi di chitarra classica con i maestri Subelli e Papararo, oltre a numerosi seminari con il maestro Mario Gangi.

Il percorso musicale di Rinalduzzi prende una svolta decisiva quando incontra le leggende del rock come Jimi Hendrix e i Beatles, seguito da un profondo affascinamento per il grande Jazz, con particolare menzione per Jonh Coltrane. Questo amore per la diversità musicale lo ha portato a collaborare con una straordinaria lista di artisti di alto calibro.

Tra i suoi lavori, spiccano collaborazioni con grandi nomi come Riccardo Cocciante, Luca Barbarossa, Nada, Tony Esposito, Sting, e molti altri. La sua presenza nella scena televisiva, con produzioni per Rai e Mediaset, lo ha visto collaborare con maestri del calibro di Ennio Morricone, Pino Donaggio, e Fabio Frizzi per colonne sonore cinematografiche indimenticabili.

La versatilità di Rinalduzzi si estende anche alla composizione, con brani scritti per artisti del calibro di Giorgia, Alex Baroni, Mike Francis e Amy Stewart. Il suo talento si è manifestato anche nella creazione di musiche originali per film, fiction televisive e spettacoli teatrali.

Un’esperienza da non perdere per gli amanti della musica di qualità e per chi desidera immergersi in un viaggio sonoro unico, guidato da un maestro della musica italiana.