Celebrazione dei 25 anni senza Fabrizio De André: con il progetto WAY POINT i primi 4 dischi del progetto in uscita il 16 febbraio

La Fondazione Fabrizio De André Onlus e Sony Music Italia hanno unito le forze per commemorare il leggendario cantautore con il progetto straordinario “WAY POINT. DA DOVE VENITE… DOVE ANDATE?“. Questa iniziativa speciale è progettata per offrire un’immersione completa nei 25 anni di storia con l’amatissimo artista, Fabrizio De André, scomparso l’11 gennaio 1999. Il progetto abbraccia le parole, il pensiero, la visione e i viaggi dell’artista, rimasti vividi ed attuali ancora oggi.

Il progetto “WAY POINT. DA DOVE VENITE… DOVE ANDATE?” si snoda lungo l’intero arco del 2024, presentando diverse iniziative imperdibili. Tra queste, spicca la navigazione completa attraverso la discografia di Fabrizio De André, con la riedizione di tutti i suoi album in studio nell’ordine cronologico. Le nuove versioni degli album saranno disponibili in formato LP nero 180 gr e CD, arricchite da speciali booklet contenenti testi delle canzoni, annotazioni autografe di Fabrizio De André, riflessioni, commenti, estratti di interviste e scritti inediti custoditi presso il Centro Studi De André dell’Università degli Studi di Siena.

A partire dal 16 febbraio, sarà possibile immergersi nelle ristampe dei primi quattro album di Fabrizio De André: “Volume 1”, “Tutti morimmo a stento”, “Volume 3” e “La buona novella”.

  • Volume 1 (1967): Il primo album in studio di Fabrizio De André che include perle indimenticabili come “Via del Campo” e “Bocca di rosa”. La ristampa è arricchita da testi autografi e commenti di Faber sulle canzoni, offrendo un’esperienza più intima e approfondita.
  • Tutti morimmo a stento (1968): Questo rappresenta il primo concept album dell’artista. Attraverso il nuovo booklet, le riflessioni di De André ci guidano attraverso la genesi dell’opera, offrendo un viaggio coinvolgente canzone per canzone.
  • Volume 3 (1968): Una raccolta che presenta nuove versioni di brani già pubblicati, inclusa la celebre “La canzone di Marinella”. Il libretto aggiornato offre appunti autografi sulla lavorazione e commenti su brani come “La guerra di Piero”.
  • La buona novella (1970): Ispirato ai vangeli apocrifi, questo album è ora arricchito con commenti, autografi e appunti inediti. Un modo affascinante per rivivere la nascita del disco e gli approfondimenti di De André nell’opera.


l pre order dei primi 4 dischi è attivo al seguente link https://bio.to/waypoint_FDA2024