Mahmood: Tuta Gold conquista la Top 50 Italia di Spotify e annuncia il nuovo album ‘Nei Letti Degli Altri’

Il brano “Tuta Gold” di Mahmood, presentato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, continua a ottenere successi straordinari, posizionandosi oggi al #1 posto nella Top 50 Italia di Spotify e al #2 posto nella Top Songs Debut Global (9-11 febbraio).

Con 15 milioni di stream globali su tutte le piattaforme, la canzone ha superato i confini nazionali, conquistando la #27 posizione nella Top 50 Global. La sua popolarità si estende anche a livello internazionale, raggiungendo la #2 posizione nella Top 50 Svizzera, la #10 nella Top 50 Lussemburgo, la #35 nella Top 50 Lituania e posizioni di rilievo in Spagna, Belgio, Estonia, Grecia e Romania, oltre a essere il #7 testo più cercato al mondo su Genius.


La traccia ha ottenuto il primato anche nella classifica Earone,
confermando il suo successo nelle radio, mentre il videoclip, diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv, continua a diventare virale con oltre 4,5 milioni di visualizzazioni.

Guarda la videoclip di Tuta Gold:
https://www.youtube.com/watch?v=Pz168-XMNIk&ab_channel=MahmoodVEVO

L’entusiasmo intorno a Mahmood raggiunge nuovi vertici con l’annuncio delle prevendite per il suo live al Forum di Milano, previsto per il 21 ottobre 2024 e prodotto da Friends and Partners.

Le informazioni e i biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it.

Questa anticipazione rappresenta solo un capitolo della straordinaria carriera di Mahmood, che dopo il successo dell’EUROPEAN TOUR e il SOLD OUT al Fabrique di Milano, sarà protagonista del SUMMER TOUR 2024 nei festival estivi italiani.

Il brano “Tuta Gold,” scritto e composto da Mahmood e Jacopo Angelo Ettorre, con la collaborazione di Francesco Catitti, e prodotto da Madfingerz e Katoo, è una traccia sperimentale che anticipa l’uscita del nuovo album “Nei Letti Degli Altri,” fissata per venerdì 16 febbraio.

“Nei Letti Degli Altri” è un viaggio attraverso stili musicali che abbracciano il baile funk e il ritmo club, portando l’ascoltatore in un’esperienza emozionale attraverso i ricordi di un ragazzo che riflette sulla sua adolescenza vissuta in periferia, sulle vecchie amicizie e sulle esperienze dolorose che hanno contribuito a plasmare la sua identità.

E’ disponibile in pre-save (a questo link) e in pre-order (a questo link) nei formati fisici.

Il singolo “Tuta Gold” è solo un assaggio dell’emozionante progetto che si delinea con l’uscita di “Nei Letti Degli Altri,” un album che promette di consolidare la posizione di Mahmood come uno degli artisti più innovativi e apprezzati della scena musicale contemporanea.