Il Digital Mentoring e il futuro delle PMI: una tavola rotonda a Brescia con Future Age e Cassa Padana

Febbraio 2024 – In un contesto sempre più orientato verso la digitalizzazione, le Piccole e Medie Imprese (PMI) si trovano di fronte a sfide significative nell’evoluzione del loro modello imprenditoriale. Per discutere e approfondire le tematiche cruciali di questo cambiamento, Future Age, una Società di Change Management ad alto impatto, in collaborazione con Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo, ha organizzato la Tavola Rotonda dal titolo “Il Digital Mentoring per il passaggio intergenerazionale“.

Il primo interrogativo che si pone è: perché la formazione accademica da sola non basta? La risposta è nell’implementazione di programmi di Digital Mentoring, un concetto sempre più centrale per le nuove generazioni di imprenditori. L’evento mira a mettere in luce il ruolo cruciale del Digital Mentoring nel processo di transizione delle PMI da aziende artigianali tradizionali ad aziende digitali e innovative.

Un altro aspetto di rilievo sarà la complessità del passaggio intergenerazionale all’interno delle aziende. Spesso vissuto come un “diritto nobiliare”, tale processo può risultare problematico quando non si affianca a un reale talento manageriale. La tavola rotonda si propone di esplorare questo tema, promuovendo una riflessione sulla necessità di una gestione aziendale basata sul merito e sulle competenze.

Paolo Borghetti, Fondatore e AD di Future Age, con la sua esperienza di affiancamento a oltre 300 PMI nel loro percorso di crescita ed evoluzione digitale, sarà il protagonista del dialogo con il pubblico. Future Age, nata nel 2015, si è affermata nel campo del Change Management e dell’innovazione ad alto impatto. Attraverso il modello di Digital Mentor, che unisce competenze scientifiche e umanistiche, Future Age ha contribuito a rivoluzionare il settore introducendo figure manageriali in grado di guidare le imprese nel delicato passaggio verso la digitalizzazione.

L’evento si terrà martedì 20 Febbraio, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso la Sede Cassa Padana di Via Valle Camonica 12/H, a Brescia. Un’opportunità imperdibile per imprenditori, manager e appassionati del settore che desiderano approfondire le dinamiche del Digital Mentoring e del passaggio generazionale nelle imprese.

Future Age vanta un organico di 25 collaboratori e un portfolio di oltre 300 clienti attivi. Nel 2022, il 47% del suo fatturato è stato generato al di fuori della Regione Lombardia, evidenziando la crescente diffusione del modello di Digital Mentoring. Riconoscimenti come l’inserimento nella classifica de Il Sole24 Ore tra le prime 400 aziende per lo sviluppo economico e l’attestato dell’ITQF come campioni della crescita confermano l’efficacia della loro proposta.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web ufficiale di Future Age: www.future-age.eu