In Viaggio con Impression: un tributo danzante all’Impressionismo, il 22 e 23 febbraio al Teatro No’hma

Il Teatro No’hma  per la Stagione 2023/24 propone un altro evento di punta, “In Viaggio“. Tra le molteplici proposte, spicca la Compagnia Bit con la loro straordinaria produzione, “Impression“, in scena mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio 2024 alle ore 21. Questo adattamento unico si pone come un’ode alla magia dell’Impressionismo, coinvolgendo il pubblico in un viaggio attraverso l’anima di uno dei movimenti artistici più amati di sempre.

“Impression” è uno spettacolo di danza che va oltre il consueto, fondendo elementi visivi e sonori per trasportare gli spettatori nell’universo emozionale dell’Impressionismo. Con la regia e la coregrafia di Melina Pellicano, otto talentuosi performer danno vita a una serie di tableaux vivants, portando in scena alcuni dei capolavori più iconici dell’Impressionismo. Da “La colazione sull’erba” di Edouard Monet al “Ballo al moulin de la Galette” di Pierre-Auguste Renoir, lo spettacolo offre uno sguardo intimo sulla Parigi bohémienne e l’ispirazione di artisti cacciatori di luce.

I pittori impressionisti erano alla ricerca di una sensazione, di una interpretazione emotiva di quello che è possibile percepire in un solo istante“, spiega Melina Pellicano. “Impression” si propone di raccontare attimi fugaci e di descrivere l’esperienza soggettiva degli artisti, catturando il mutare di atmosfere, luci e colori, proprio come gli impressionisti hanno fatto con i loro pennelli.

Livia Pomodoro, la direttrice del Teatro No’hma, sottolinea l’originalità e l’impatto visivo dello spettacolo, dove i passi di danza si trasformano in pennellate e tocchi di colore. “Una narrazione affascinante, dove i passi di danza diventano pennellate, tocchi di colore, in grado di coinvolgere tutti i sensi e portare il pubblico a rivivere l’emozione e comprendere la forza dell’arte.”

Gli spettacoli del 21 e 22 febbraio saranno visibili in streaming sui canali del Teatro No’hma, offrendo un’opportunità unica per chi non può assistere di persona. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.nohma.org o contattare nohma@nohma.it.