Milano Fashion Week: il vintage di East Market fa il suo debutto al White Village

Dal 22 al 25 febbraio, prende il via la seconda edizione del WHITE Village, il primo “dopo salone” organizzato durante la Milano Fashion Week. Situato nel cuore del Tortona Fashion District, questo evento offre un programma ricco di eventi dedicati alla moda, aperti non solo ai professionisti del settore ma anche al pubblico appassionato. Tra le proposte più interessanti, spicca l’evento “Looking Back“, realizzato in collaborazione con East Market, la prima realtà del vintage milanese dedicata a privati e professionisti.

East Market, noto per essere uno spazio dove è possibile comprare, vendere e scambiare capi d’abbigliamento vintage, articoli di design, e altro ancora, si unisce a WHITE per creare un’esperienza unica. “Looking Back” nasce dalla fusione di stili, unendo la moda contemporanea con capi senza tempo per dare loro una seconda vita. L’area espositiva, situata all’interno del Padiglione Visconti, ospiterà una selezione di abbigliamento e accessori vintage, second-hand e pezzi da collezione come vinili o articoli di design.

Linda Ovadia e Gianluca Iovine, i fondatori di East Market, commentano entusiasti: “La nostra partecipazione a WHITE è un’importante occasione dove convergono realtà B2B e B2C. Porteremo all’evento il nostro spirito, dove convergono moda, vintage e sostenibilità, con il nostro motto ‘everything old is new again'”.

Gli espositori accuratamente selezionati dallo staff di East Market includono capi vintage provenienti da Los Angeles Vintage, con centinaia di pezzi tra giacche, abiti e accessori usati e restaurati di tutti i tempi. Inoltre, saranno presenti le variopinte illustrazioni di Linea Daria e i cappelli personalizzati di Wild Rude Custom Hats, con decine di modelli dalle forme più svariate.

La partnership con East Market mira a creare un evento che susciti interesse non solo tra gli addetti del settore moda ma anche nel vasto pubblico milanese. Il contesto esclusivo di entertainment offrirà aree bar e DJ set durante tutta la giornata. All’interno del Tortona Fashion District, sono previste anche attività culturali legate a temi quali sostenibilità, innovazione e digitalizzazione, con approfondimenti sull’impatto dell’intelligenza artificiale nell’industria della moda.

East Market, da sempre impegnato nella valorizzazione della cultura del riciclo, promuove la bellezza estetica e la funzionalità duratura dei prodotti senza contribuire alla sovrapproduzione industriale di massa, che genera inevitabilmente spreco e inquinamento. La collaborazione con East Market arricchisce ulteriormente l’offerta del WHITE Village, contribuendo al cammino verso l’obiettivo di apertura al pubblico durante la Fashion Week, come sottolinea Max Bizzi, fondatore di WHITE.

giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 febbraio
dalle 11 alle 21
domenica 25 febbraio
dalle 10 alle 20
White Village / Padiglione Visconti
Via Tortona, 58 – Milano
Ingresso Euro 6
Infoline 0234592785
https://dice.fm/
https://www.whiteshow.com/
https://www.facebook.com/whiteshowofficial