Il Volo di Leonardo: un viaggio incantevole nel Rinascimento al Teatro S. Rocco di Seregno

L’Associazione Filarmonica Ettore Pozzoli di Seregno, in collaborazione con All Crazy Art & Show, presenta un evento straordinario e unico: “Il Volo di Leonardo“. Questo spettacolo, scritto e diretto da Michele Visone, con musiche di Davide Perra e testi dello stesso Visone, si terrà il 9 marzo 2024, alle ore 21.00, presso il Teatro S. Rocco di Seregno.

Patrocinato dalla Regione Lombardia, “Il Volo di Leonardo” è un’esperienza straordinaria attualmente in scena in numerosi teatri di tutta Italia, e per la prima volta a Seregno. Un viaggio senza tempo che trasporterà il pubblico dai banchi di scuola alla Firenze del Rinascimento, rivelando le virtù e il genio assoluto di Leonardo Da Vinci.

Lo spettacolo offre uno sguardo coinvolgente sulla vita e le opere di Leonardo, esplorando la pittura, l’architettura, la musica, la scultura e il desiderio più grande del maestro: il volo. Il linguaggio accattivante, i costumi d’epoca, proiezioni mozzafiato e musiche affascinanti rendono l’evento adatto a un pubblico variegato, dai più piccoli agli studenti, dalle famiglie agli appassionati.

La trama si sviluppa attraverso un incontro inaspettato tra Amelia, una studentessa universitaria prossima alla laurea, e il protagonista della sua tesi: Leonardo Da Vinci in persona. Amelia, un omaggio alla prima pilota donna ad attraversare l’Oceano Atlantico, si addormenta sui libri in biblioteca, dando il via al suo viaggio onirico nel Rinascimento fiorentino del XV secolo. Durante il suo sogno, incontrerà Leonardo Da Vinci, il maestro Verrocchio, Machiavelli, La Monnalisa e molti altri personaggi affascinanti.

La compagnia, composta da una ventina di giovani performers, unisce talento e creatività per portare in scena uno spettacolo coinvolgente. La colonna sonora originale di Visone e Perra, che spazia tra melodie pop, rock e melodiche, contribuirà a trasportare il pubblico nella magia di questa storia.

“Il Volo di Leonardo” rappresenta un’appuntamento imperdibile che affascinerà i più piccoli e divertirà i bambini di tutte le età. Un viaggio emozionante attraverso la storia, l’arte e la scienza, che lascerà un’impronta duratura nella memoria di chi avrà la fortuna di assistere a questo straordinario spettacolo teatrale.

“IL VOLO DI LEONARDO”, regia di Michele Visone
Sabato 09 marzo 2024, ore 21.00
Teatro S. Rocco di Seregno.
Prevendite on-line, sul sito www.vivaticket.it
Prezzi
Adulti: 18,00 €
Bambini under 12: 13,00 €