Un incontro musicale memorabile: Stefano Reali celebra Gershwin e Morricone all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma

Il prossimo venerdì 8 marzo, l’Alexanderplatz Jazz Club di Roma si prepara a ospitare un evento straordinario che promette di trasformare l’8 marzo in un’esperienza indimenticabile. Stefano Reali, rinomato regista cinematografico e talentuoso pianista, sarà protagonista di una serata magica in cui le melodie senza tempo di George Gershwin e Ennio Morricone si fonderanno in un unico e avvincente confronto musicale.

Il repertorio di questa eccezionale serata si concentrerà sulle più belle canzoni d’amore composte dai due maestri della musica contemporanea: George Gershwin e Ennio Morricone. Un viaggio emozionante attraverso le composizioni che hanno segnato epoche, culture e continenti diversi, unendo artisti accomunati da risultati popolari irripetibili e duraturi nel tempo, resistendo al passare delle mode.

George Gershwin, celebre per le sue straordinarie composizioni nate per commedie musicali, e Ennio Morricone, noto per i suoi indimenticabili temi delle colonne sonore, sono accomunati da un riconoscimento universale delle loro opere. Le canzoni di Gershwin sono considerate dei classici senza tempo, con migliaia di incisioni da parte di musicisti di tutto il mondo. Allo stesso modo, le composizioni di Morricone hanno conquistato un gradimento istantaneo e universale, attraversando ogni barriera linguistica, come dimostrato dal successo di album come “Pearls” di Ami Stewart e “We everybody love Ennio Morricone.”

Stefano Reali, un talento poliedrico che ha iniziato la sua formazione al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, si è successivamente perfezionato presso la Berklee School of Music di Boston. Prima di affermarsi nel mondo del cinema, ha ottenuto una nomination all’Oscar nel 1987 con il cortometraggio “Exit” e ha sviluppato una collaborazione straordinaria con Ennio Morricone, durata oltre vent’anni.

La sua carriera, iniziata come pianista, arrangiatore e compositore di colonne sonore, ha poi abbracciato l’accompagnamento al piano dell’attrice e cantante Flavia Astolfi. Questa collaborazione, ripresa nel 2007 dopo tre decenni, è stata un omaggio speciale al repertorio dei fratelli Gershwin, eseguito in trio con Amedeo Ariano e Giorgio Rosciglione.

L’Alexanderplatz Jazz Club si prepara dunque ad accogliere un pubblico attento e appassionato, offrendo un’occasione unica di immergersi nelle melodie indimenticabili di due giganti della musica contemporanea, grazie all’interpretazione magistrale di Stefano Reali.

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
 prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
  www.alexanderplatzjazz.com