Lorenzo Licitra: all’apice del successo nel ruolo di Jesus, pubblica il suo nuovo singolo ‘Relax’ 

Dopo aver ricevuto il testimone da Ted Neeley per interpretare il ruolo di Gesù nella speciale edizione del celebre musical “Jesus Christ Superstar“, per la regia di Massimo Romeo Piparo, Lorenzo Licitra, talentuoso cantautore italiano, si prepara a stupire nuovamente il pubblico con il suo ultimo singolo, “Relax”, scritto e composto da Giacomo Eva, che ne ha curato anche la produzione insieme a grnd, ed è distribuito da ADA Music Italy.

Questo nuovo singolo, in uscita venerdì 22 marzo, arriva a qualche settimana di distanza dalla pubblicazione dei brani “Libero” e “Il mio giusto momento”   rappresentando la nuova tappa del viaggio musicale di Lorenzo.

LINK AL PRESAVE: https://ada.lnk.to/_relax

In questo brano, Licitra ci trasporta in una storia di relazione tossica, dove il concetto di “relax” diventa un inno alla libertà e al coraggio di lasciare andare ciò che ci opprime.

“Relax” non è solo una canzone, ma un racconto profondo di una relazione soffocante. Licitra dipinge un quadro in cui il legame tra due persone diventa una fonte di privazione anziché di arricchimento. Le parole del brano rivelano il dolore di una persona intrappolata in una relazione nociva, che si ritrova a maledire il giorno del loro incontro. Attraverso la sua musica, Lorenzo esorta gli ascoltatori a trovare il coraggio di liberarsi da ciò che li tiene imprigionati, per ritrovare la propria libertà e la gioia di vivere.

Lorenzo Licitra, nato a Ragusa nel 1991, ha iniziato il suo percorso nel mondo della musica sin da bambino. Dopo aver studiato canto lirico al Conservatorio Nicolini di Piacenza, ha vinto la popolare competizione X Factor nel 2017 con la sua interpretazione di “In the Name of Love”. Da allora, Licitra ha continuato a sorprendere il pubblico con la sua versatilità artistica, mescolando elementi della lirica con il pop. Il suo talento è stato riconosciuto a livello internazionale, tanto da essere invitato a esibirsi presso le Nazioni Unite a New York e da doppiare un personaggio nel film d’animazione “Smallfoot” della Warner Bros.

Oltre alla sua carriera musicale, Lorenzo Licitra con il ruolo di Gesù nel musical “Jesus Christ Superstar“, sta dimostrando il suo talento anche sul palcoscenico come performer, tanto da ricevere plausi dalla critica e dal pubblico. Un’ulteriore conferma del talento poliedrico di Lorenzo, che continua a stupire e ispirare con la sua arte.

Ora con il suo singolo “Relax”, Lorenzo Licitra continua a dimostrare la sua capacità di trasformare le esperienze personali in musica coinvolgente e significativa. Il brano rappresenta un inno alla libertà e al coraggio di affrontare le sfide della vita, un messaggio che risuona profondamente in tutti noi.

Ancora una volta Lorenzo mostra una profonda sensibilità  e fa percepire il  suo talento innato, oltre la grande umiltà, nonostante  si trovi in un momento di grande slancio nella sua carriera artistica. A motivo di ciò il suo pubblico non può che reagire con un profondo rispetto per l’impegno nel suo percorso artistico. Averlo visto in scena accresce un tono di ammirazione nei confronti della sua abilità  con un’interpretazione che rappresenta una pietra miliare nella sua carriera.

La  Cariera di Licitra si  avverte come inarrestabile  e non solo un picco di un momento di successo, ma piuttosto un passo avanti significativo in una serie di successi futuri. Questa prospettiva non può che riflettere un’attenzione empatica verso l’artista e il suo percorso, suggerendo un sostegno e un incoraggiamento costanti per le sue future imprese.

Con il suo talento e la sua passione, Lorenzo Licitra continua a conquistare il cuore del pubblico, confermandosi come una delle voci più promettenti della scena musicale italiana.

 

LINK UFFICIALI
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/2C2h3RKXBsSJ0xYHDpXpEC?si=RBy0P_I7SUez4aefrNP5mw
APPLE MUSIC: https://music.apple.com/it/artist/lorenzo-licitra/1151450901
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/lorenzolicitraofficial
FACEBOOK: https://www.facebook.com/lorenzolicitraofficialpage
TIK TOK: https://www.tiktok.com/@lorenzolicitraoff
THREADS: https://www.threads.net/@lorenzolicitraofficial
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCm9pIKApZkyAn2T4N2xJmoQ