Les Misérables: due star internazionali saranno i protagonisti del tour italiano

Il grande classico della letteratura, Les Misérables, prende vita in un modo nuovo e spettacolare con LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR, che arriva per la prima volta in Italia.

Questo evento unico si svolgerà esclusivamente a Trieste, presso il Politeama Rossetti dal 7 all’11 novembre 2024, e a Milano, presso il TAM Teatro Arcimboldi, dal 14 al 24 novembre 2024.

Il cast della prima italiana sarà guidato da due celebrità internazionali del mondo del musical: Killian Donnelly e Bradley Jaden.


Donnelly,
noto per le sue straordinarie interpretazioni in produzioni di successo come “Billy Elliot”, “The Commitments” e “Kinky Boots” a Londra, ricevendo anche due nomination agli Olivier Awards, si calerà nei panni di Jean Valjean.

Accanto a lui, Bradley Jaden, recentemente protagonista di “Old Friends” nel West End e applaudito per la sua performance come Raoul in “The Phantom of the Opera”, interpreterà il formidabile antagonista Javert.

La presenza di queste due stelle del musical, entrambe già acclamate nel ruolo di Les Misérables nel West End, promette di portare una nuova vitalità e appassionare il pubblico italiano e internazionale.

LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR offre uno spettacolo mozzafiato, una produzione maestosa concepita per le più grandi e prestigiose location. Con oltre 65 membri nel cast e nell’orchestra, lo spettacolo è impreziosito da elementi scenici, design video integrato e costumi originali, dando vita a una magnifica rappresentazione di questo capolavoro di Victor Hugo.

La colonna sonora del musical, comprendente brani celebri come “I Dreamed a Dream”, “On My Own”, “Bring Him Home” e “One Day More”, continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo, confermando LES MISÉRABLES come uno dei musical più amati di sempre.

Il successo straordinario di LES MISÉRABLES nel corso degli anni è testimone del suo status di musical più longevo al mondo. Con repliche in 53 paesi e 439 città, il musical ha affascinato il pubblico di tutto il globo. Il World Tour, che partirà in concomitanza con il 40º anniversario del musical nel 2025, si prevede sarà un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di teatro e musical.

LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR prende spunto dal successo straordinario di Les Misérables The Staged Concert, un evento che ha conquistato il pubblico per oltre 200 repliche nel West End, stabilendo un vero e proprio record.

Cameron Mackintosh, produttore del musical, ha dichiarato: “Il tour mondiale di Les Misérables The Arena Musical Spectacular è stato un mio sogno per molti anni. Non potrebbe esserci momento migliore per realizzarlo che il fenomenale 40º anniversario di Les Misérables che inizia quest’anno a Londra.

I protagonisti, Killian Donnelly e Bradley Jaden, vantano una ricca storia nel mondo del musical, con numerose interpretazioni di successo e riconoscimenti prestigiosi. La loro presenza nel cast promette di rendere questa produzione italiana di LES MISÉRABLES indimenticabile.

LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR promette di essere uno spettacolo epico, un’esperienza che coinvolgerà e commuoverà il pubblico di Trieste e Milano, portando una nuova dimensione al mondo del musical italiano e internazionale.

 

ACQUISTO BIGLIETTI TRIESTE
Biglietti sono in vendita su www.ilrossetti.it www.vivaticket.it www.ticketone.it presso la Biglietteria del
Politeama Rossetti e gli altri punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
ACQUISTO BIGLIETTI MILANO
Biglietti sono in vendita su www.teatroarcimboldi.it e www.ticketone.it
TEATRO STABILE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
V.le XX Settembre, 45 – Trieste
Mail: info@ilrossetti.it
Website: www.ilrossetti.it
Facebook: www.facebook.com/ilrossetti/
Instagram: www.instagram.com/ilrossetti
Twitter: www.twitter.com/ilRossetti

TAM – TEATRO ARCIMBOLDI MILANO
Viale dell’innovazione 20 – Milano
Mail: boxoffice@teatroarcimboldi.it
Website: www.teatroarcimboldi.it
Facebook: www.facebook.com/teatroarcimboldimilano
Instagram: www.instagram.com/teatroarcimboldimilano