Andrea Greco dipinge il sogno dell’Inter: un evento esclusivo nel cuore del capoluogo meneghino

Como, 24 maggio 2024 – Nella splendida e prestigiosa cornice del Castello Sforzesco di Milano si è tenuto un esclusivo evento riservato a dirigenti, istituzioni, partner, calciatori e dipendenti dell’Inter per festeggiare la vittoria dello Scudetto 2023-24 di Serie A. Durante questa serata di gala, l’artista comasco Andrea Greco è stato chiamato a realizzare live un’opera dedicata alla squadra. Una volta completato, il quadro è stato firmato dal Capitano Lautaro Martínez ed è stato consegnato alla Società. Nei prossimi giorni, l’opera verrà firmata da tutta la squadra, aggiungendo ulteriore valore simbolico e sentimentale.

L’opera creata da Andrea Greco, intitolata “Ho fatto un sogno”, appartiene al ciclo pittorico “Le Muse”. Questo ciclo vede come protagonista assoluta la musica, in un dialogo aperto tra note e pennello. L’artista, lasciandosi ispirare dall’ascolto di un brano, dipinge le sensazioni che la melodia gli trasmette, lavorando direttamente sullo spartito musicale. Per questa occasione speciale, Greco si è ispirato all’omonimo brano “Ho fatto un sogno”, il nuovo singolo di Tananai, Madame e Rose Villain, composto appositamente per celebrare il sogno realizzato dalla squadra dell’Inter, visto la vittoria del ventesimo Scudetto e la conquista della seconda stella.

È stato un vero onore per me essere stato chiamato a dipingere per un’occasione così importante e prestigiosa, commenta l’artista Andrea Greco.Ho sulle spalle diverse performance live, ma mai ho provato un’emozione così forte. Non l’ho vissuta come artista, ma in primis come tifoso: amo l’Inter da quando sono bambino, ho un trascorso in Curva Nord e sono stato per diversi anni presidente dell’Inter Club Mozzate. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, ringrazio di cuore il Club e la Dirigenza per avermi concesso questa opportunità, per la gentilezza dimostrata nei miei confronti e spero ci siano nuove occasioni di collaborazioni in futuro”.

Andrea Greco è un artista comasco, nato nel 1978. Nipote d’arte (il nonno era pittore e scultore), inizia a dipingere giovanissimo e intorno al 2009 le sue opere attirano l’interesse degli addetti ai lavori. La sua prima mostra all’interno della Galleria Conceptual di Milano risale all’inverno del 2012. Con le sue opere ha girato tutta Italia, esponendo anche a Berlino, all’Accademia di Belle Arti dell’Università di Lubiana, alla mostra “Art from Europe” presso la Sca Project Gallery di Los Angeles, patrocinata dall’Istituto Italiano di Cultura e diverse volte negli Emirati Arabi con Swiss Art Gate. Ha all’attivo quasi 400 opere di varie dimensioni. In Italia viene trattato da Arte Colonna Contemporanea.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il suo sito ufficiale: www.grecoandrea.com.