‘L’ho fatto per il mio Paese’, al Teatro Martinitt fino al 25 novembre

L’HO FATTO PER IL MIO PAESE    
Categoria Campioni
di Francesco Freyrie, Andrea Zalone e Antonio Cornacchione,
diretto da Daniele Sala.
Con Antonio Cornacchione (Benny) e Ippolita Baldini (la ministra).
Produzione La Bilancia.
Scene Leonardo Scarpa,
Luci Daniele Sala.


LA TRAMA:

Una lettera di licenziamento e una disdetta di affitto. Pochi elementi per escogitare un grande misfatto : rapire la Ministra e nasconderla in cantina. Un gesto folle ma fatto per amore del suo Paese.

Una grande stanza, anzi uno scantinato diventerà il luogo del reato.

Ippolita Baldini nei panni della Ministra, docente universitaria sposata con un finanziere ricchissimo, si ritrova confusa e sola senza via d’uscita.

Due mondi diversi si ritrovano insieme, nella stessa stanza, dove si scatenerà la tragicocommedia più folle, appassionata e contemporanea di sempre.

Un ritmo incalzante, difficile da descrivere, dove Antonio Cornacchione interpreta un personaggio che si piange addosso ma capace di cambiare le sorti del Paese, di potercela fare anche ricorrendo a metodi non proprio regolari. Riuscirà ad ottenere ciò che desidera?

Fino a che punto andrà avanti il suo piano diabolico?

Uno spettacolo che dice molto del nostro Paese, una fotografia dei giorni nostri resa in maniera divertente conquistando l’attenzione dello spettatore tra confessioni, ridicolaggini e dolorose delusioni personali. Il rapimento lascerà spazio a riflessioni molto attuali.

Fatevi catturare dalla bravura degli attori che provocherà nello spettatore spunti di riflessione su quelle che sono nella realtà argomenti delicati, di cui spesso si è protagonisti involontari.

Info e prenotazioni:
TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10  – Parcheggio gratuito.
Orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.
Biglietteria: lunedì 17.30-20, martedì-sabato 10-20, domenica 14-20. Ingresso: 24 euro spettacoli Fuoriclasse, 26 euro spettacoli Campioni. Abbonamenti a partire da 62 euro.