Appuntamento immancabile al Teatro del Vigentino con ‘Ah…però – Improvvisazione al bicchiere’

Sul piccolo palco del Teatro del Vigentino, in un ambiente essenziale e caloroso, domenica 02/12 è andato in scena “Ah…però”, spettacolo interamente improvvisato. La proposta del Teatro si ripete tutte le prime domeniche del mese e mette in risalto l’anima del posto, casa del Match di improvvisazione teatrale a Milano.

Lo spettacolo, nato da un’idea di Isabella Cremonesi, responsabile artistica e didattica, trasforma il pubblico in spettatore attivo. Degustando un bicchiere di vino si assiste alla messa in scena della propria vita, passando dalla giornata tipo alla storia d’amore fino ai singoli battibecchi quotidiani.  Grazie all’ecletticità degli attori, una singola parola, frase o breve storia di vita quotidiana, donata dal pubblico, si trasforma, evolve e diventa pièce teatrale. La diversità e molteplicità delle singole vite diventano un succulento bacino di idee da cui gli attori attingono per creare mini spettacoli improvvisati.

I singoli sketch si susseguono sempre con una maestria che non annoia ma diverte. Mantenendo lo spirito del teatro, la formula proposta con “Ah…però” riesce a coinvolgere il pubblico, anche il più giovane, spesso poco presente nella platea teatrale milanese. Il cast di giovani e poliedrici attori tra cui Isabella Cremonesi, Carmen Cappiello, Emanuele Vasta, Stefano Prestini e il musicattore Claudio Levati, regala una serata piacevole, divertente e all’insegna della creatività. Quest’ultima è la protagonista principale della serata: la strabiliante capacità di inventare a partire da singole e apparentemente scarne e mute parole.

Il pubblico viene coinvolto e diventa coautore di queste magnifiche storie che passeranno dall’essere protagoniste di una routine per diventare inimmaginabili e fantasiose scene.  Un appuntamento da non perdere, dal quale non si potrà non uscire senza un sorriso sulle labbra.