Kinky Boots: un arcobaleno di luci e colori, ancora per pochi giorni in scena al Nuovo di Milano

E’ in scena, con grande successo dal 30 novembre al Teatro Nuovo di Milano lo spettacolo Kinky Boots, il musical fantasmagorico, che sta facendo entusiasmare gli appassionati di questo genere e che potete applaudire ancora questo fine settimana.


La musica e i testi dello spettacolo che ha debuttato a Londra nel 2015  sono di Cyndi Lauper;  ora il musical che ha già conquistato Milano con repliche applauditissime ogni sera,  è allo sprint finale del suo primo round e si concluderà  con la replica pomeridiana di domenica 16 dicembre 2018.

Se non dovreste riuscirvi niente paura, perchè ritornerà in scena dopo le feste natalizie ancora per solo per  3 date dal 4 al 6 gennaio 2019.

LA TRAMA
Northampton. Charlie Price eredita alla morte del padre la fabbrica di scarpe di famiglia ormai in fallimento; per questo è costretto a diversificare la sua produzione, per non licenziare tutti i dipendenti.

Un’idea vincente gli viene casualmente conoscendo Lola, una drag queen che si esibisce a Londra; così Charlie decide di avviare una produzione di stivali così robusti da sopportare il peso di travestiti e transessuali. Lola diventa la sua stilista, e la fabbrica inizia a decollare in vista dell’imminente sfilata nella capitale della moda: Milano.

Vale la pena segnalare che questa versione italiana è affidata alla brillante regia di  Claudio Insegno, mentre le coreografie sono di Valeriano Longoni.

Kinky Boots, è una favolosa celebrazione dell’amicizia e dell’idea che si può cambiare ciò che ci circonda se si guarda in modo diverso; un arcobaleno di suoni, luci, glitter e allegria si alternano a momenti di riflessione e insegnamento.

Nel cast della versione italiana del musical troviamo: Marco Stabile, Stan Believance, Daniele Sormani, Aaron Desinan, Damian Samb, Luca Fabbri, Martina Lunghi, Lisa Graps, Giuseppe Galizia, Michele Savoia, Claudia Campolongo, Mary La Targia, Claudio Zanelli, Michel Orlando, Pasquale Girone, Pierluigi Lima, Daniele Romano, Giulio Benvenuti, Beppe Savino, Christian Maesani, Giulio Pangi, Maurizio Desinan, Max Francese, Giusy Miccoli, Giacomo Marcheschi, Cira Marangi, Luca Buttiglieri, Valeria Ianni.

Saluti finali prima stampa del 4 dicembre

L’ottimo risultato è dato da uno sforzo corale oltre all’evidentte ed innegabile artistico sia degli protagonisti che dall’ensamble. Diventa dunque davvero complicato ed imbarazzante dire o non dire i punti di forza o le eventuali lacune, mentre invece non si fa fatica a dire che è uno spettacolo dal grande valore artistico, ma che ha in se dei chiari messaggi sociali capaci di arrivare al pubblico attraverso il divertimento e la delizia dei sensi,

Uno spettacolo assolutamente da non perdere: divertente, esilarante, consigliatissimo.

Il  video dei saluti finali della serata del 4 dicembre

Info:
Teatro Nuovo
Piazza San Babila – Milano
02 794026
info@teatronuovo.it