Le Corsaire: ovazioni di consenso per il balletto dell’Accademia Ucraina in scena agli Arcimboldi

Molta partecipazione di giovani, nel pomeriggio di sabato, per lo spettacolo “Le Corsaire” dell’Accademia Ucraina di Balletto (unica accademia professionale in Italia) nel programma del Teatro Arcimboldi di Milano.

Per sapere di più sui due balletti andati in scena in questi giorni vedi il nostro precedente articolo.

A fianco dei primi ballerini del Teatro dell’Opera di Budapest, così come è accaduto negli anni precedenti,  presenti tutti gli allievi della Scuola e anche la gradita partecipazione di alcuni dei diplomati, ormai inseriti a pieno titolo nel mondo del balletto a livello professionale.

Lo spettacolo è stato davvero godibile e gli applausi intensi sono arrivati veramente sentiti nell’Atto I per il Gran Pas de Trois des Odalieques e il Pas d’Esclaves. Per l’Atto II non potevano invece mancare ovazioni per la partecipazione straordinaria dei due ballerini Karina Sarkissova e Levgen Lagunov che hanno dato vita ai personaggi di Medora e Conrad nel loro Gran Pas de Deux à Trois.

corsaire

Ma se vogliamo parlare di scenografia e costumi, entrambi sono state capaci di creare un’atmosfera veramente magica, così come le coreografie tutte di grande impatto specie il momemto in cui, nel terzo atto, tutti partecipanti assieme e singolarmente danzano il famoso Gran Ballabile, le Jardin Animè.

Tenui colori e ghirlande fanno apparire le ballerine prorio come fiori danzanti, quasi da sentirne il profumo.

Un grazie quindi all’Accademia Ucraina del Balletto e al Teatro degli Arcimboldi per inserire nelle sue programmazioni sempre spettacoli interessanti e di livello.

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO
La scuola professionale dell’Accademia Ucraina di Balletto apre la sua sede stabile presso il Teatro delle Erbe di Milano il 23 settembre 2005. Forte di tradizione e prestigio risponde alle esigenze di una formazione professionale di alto livello.

L’Accademia si propone come la prima scuola professionale in Italia di pura METODICA VAGANOVA, avvalendosi di docenti altamente qualificati, provenienti dai oiù importanti teatri dell’ex Unione Sovietica, a garanzia dell’applicazione di un metodo la cui validità è riconosciuta in tutto il mondo.

Direttrice  di AUB in Italia è Caterina Calvino Prina, mentre il direttore artistico è il maestro Egor Scepaciov, ex primo ballerino del teatro dell’Opera di Chisinau.

AUB


Accademia Ucraina di Balletto
Via Quadronno, 15 Milano c/o I.C.L. Marcelline
Amministrazione e Gestione: segreteria@accademiaucraina.it – Tel.:+39.02.58316396
Orario segreteria:9.00 – 13.00 / 14.00 – 17.30

[mapsmarker marker=”13″]