Un’esplosione di purezza nel nuovo album di Marian Trapassi

Un nuovo album, un nuovo capitolo. “Bianco” è il nome della raccolta di inediti di Marian Trapassi, cantautrice siciliana che durante la serata al Garage Moulinski di Milano ha proposto dal vivo i brani inediti contenuti nel disco, accompagnata da Antonio Magrini alla chitarra, Andrea Viti al basso, Giovanni Bergamini alle tastiere, Fabio Zago alla batteria, Raffaele Kohler alla tromba.

il nuovo album di inediti, anticipato da “Futuro” e “Solo una parola”, singoli disponibili online in digitale e su tutte le piattaforme streaming è un racconto di storie, che parlano di vita e delle mille sfaccettature ad essa legate.

Storie personali che si intrecciano, in modo intimo, e che raccontano la vita della cantautrice. Questo nuovo album propone 12 brani eleganti e poetici, scritti con uno stile preciso e impeccabile che va dal jazz al blues. La sua grande passione per la musica, iniziata fin da piccola, le permette di migliorarsi e cercare sempre ispirazioni nuove.

Il 25 gennaio è uscito il suo ultimo album, “Bianco”, quinto album della sua raccolta. Con “Bianco” lei denuncia le sue intenzioni di sincerità, autenticità, purezza. Influenza dai Beatles, band con cui è cresciuta, e che senza volere ha segnato la sua vita.

Tra i suoi primi dischi acquistati c’erano De Gregori e The Who. La sua influenza è prettamente ricollegabile agli anni ‘70. Con il brano “Blu” è riuscita a trasmettere la voglia di cambiamento, trasformazione, racconta di una storia di crescita di una donna a partire dall’infanzia.

La sua voglia di sperimentare l’ha portata a Siviglia, dove ha avuto l’occasione di prendersi del tempo per se stesso e scrivere i due album “Bella Vita” e “Rinascere”.