Carolina e Topo Tip – Il mistero di Halloween, al cinema solo dal 29 ottobre all’1 novembre

ATTENZIONE: La proiezione è rinviata a data da destinarsi, causa DPCM 24.10.2020.

Chi ha detto che quest’anno Halloween debba essere completamente dimenticato? Halloween significa fantasia, spensieratezza e allegria per tutti i bambini. E oggi più che mai i bambini hanno sicuramente bisogno di uno scorcio di serenità.

Per questo debutta al cinema con CAROLINA E TOPO TIP. IL MISTERO DI HALLOWEEN, il film evento diretto da Charlie Tango che arriverà nelle sale italiane solo dal 29 ottobre all’1 novembre (elenco cinema su nexodigital.it) per vivere, assieme a mamma e papà e rispettando tutte le distanze e le norme di sicurezza, un Halloween alternativo grazie alle Baby Dance più famose e amate dai bambini.

Nonostante tutto e sempre nel pieno rispetto delle regole, ci sarà comunque la magia, ci sarà la gioia di condividere un momento divertente, ci saranno le risate, ci sarà la musica, ci sarà il ballo. Tutte cose che daranno felicità ai più piccoli (e di conseguenza ai genitori!) senza mai perdere di vista le norme di sicurezza. Vivere Halloween in sala vorrà dire ritagliarsi un proprio angolo con mamma e papà, accomodarsi per potersi divertire in sicurezza, la propria e quella altrui. Attraverso lo schermo bisognerà risolvere enigmi, si conosceranno nuovi amici e, soprattutto si potranno ascoltare e ballare le canzoni che tanto amiamo e che in questo ultimo anno e mezzo sono entrate nel cuore di bimbi e genitori.

Topo Tip è protagonista della collana di libri best seller edita dal 2003 da Giunti Editore, tradotta in 32 lingue e venduta in oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo, di cui più di 2 milioni soltanto in Italia. Dalla carta al web, Topo Tip ha spopolato anche online grazie al successo dei video di Baby Dance realizzati assieme a Carolina Benvenga, amatissima attrice e conduttrice della Tv dei Ragazzi. In meno di un anno i loro video, le loro canzoni e le loro Baby Dance hanno saputo conquistare la rete con un canale Youtube con più di 280 mila iscritti e 200 milioni di visualizzazioni (https://www.youtube.com/channel/UCLD_lmZN-D5Zi102lLClB6w/featured) .

Per la prima volta i bambini avranno l’opportunità di ritrovare i loro beniamini sul grande schermo e aiutarli a risolvere piccoli enigmi, scovare indizi o addirittura procurare l’ingrediente speciale per una pozione magica. Carolina, infatti, sta preparando una fantastica festa a tema musica e magia, ma il misterioso Spiumacchio ha fatto sparire tutte le canzoni! Chi è Spiumacchio? Dove ha nascosto le canzoni? E perché ha fatto questo brutto dispetto? Carolina, Topo Tip e Coniglietta lo scopriranno attraverso un percorso costellato di buffi incontri e personaggi bizzarri, ma sempre con l’aiuto gli uni degli altri, di un libro magico e soprattutto dei bambini in sala. Passo dopo passo, canzone dopo canzone, questa sarà un’avventura entusiasmante ed esilarante dove i bambini saranno i veri protagonisti. Solo grazie a loro si potrà passare del tempo insieme con una nuova baby dance: un sorprendente regalo di Halloween!

La serie TOPO TIP per la TV è basata sul personaggio originale pubblicato da Giunti, adattato graficamente per la televisione e animato con tecnica 3D. Coprodotta da Studio Bozzetto, Studio Campedelli, Giunti Editore, RAI e la società tedesca m4e, la serie si compone di 104 episodi della durata di circa 7 minuti ciascuno e va in onda sui canali RAI YO-YO, DeaJunior, Amazon, Netflix. La Serie TOPO TIP è al momento distribuita in più di 140 paesi nel mondo.

CAROLINA E TOPO TIP. IL MISTERO DI HALLOWEEN è prodotto da Studio Bozzetto & Sony Music Entertainment Italy in collaborazione con The Munchies che ha realizzato le riprese e la creazione dei pupazzi. È distribuito al cinema da Nexo Digital in collaborazione con il media partner MYmovies.it.

 

Rispondi