Lidia Schillaci vince la semifinale di Tale e Quale Show imitando Beyoncé

Lidia Schillaci è la vincitrice della semifinale del torneo di Tale e Quale Show (puntata del 13 novembre). Si è aggiudicata giustamente il primo posto con la pregevole imitazione di Beyoncé, interpretando il celebre brano “Listen”, ricordando quindi l’esibizione che l’artista statunitense fece a Wetten Dass nel 2007.

Giudici in piedi in una meritata standing ovation per lei.  La cantante ha riprodotto fedelmente sia la vocalità di Beyoncé che il suo aspetto fisico, mostrando gli effetti di un’intensa settimana di lavoro, che è stato un vero e proprio percorso interiore su se stessa.

Carlo Conti, che conduceva la puntata in collegamento video, si è espresso giudicandola fantastica. Entusiasta tutta la giuria. Il quinto giudice, l’attrice Elena Sofia Ricci, ne ha sottolineato la bravura: “La tua voce sale leggera come una piuma. Si vedono i molti anni di studio in conservatorio, è difficilissimo cantare come Beyoncé”.

Loretta Goggi ha proseguito: “Non trovo aggettivi per descrivere Lidia, ha svolto un lavoro meraviglioso, ha una voce incredibile”. Ha poi continuato sottolineando come Schillaci abbia trasposto tanto del proprio essere nell’interpretazione. “Ho trovato anima e corpo in questa prova”.

E ancora Vincenzo Salemme: “È una performance superlativa, da palcoscenico internazionale, con virtuosismi che trasmettono energia e assoluta padronanza. Un’esibizione commovente.

E infine Giorgio Panariello: “Mi hai emozionato”.

La classifica finale la vede così al vertice con settanta punti, seguono Virginio (giunto secondo) e Agostino Penna (classificatosi terzo).

La prossima settimana – venerdì 20 novembre – si terrà la finale di Tale e Quale Show  che vedrà Lidia in un’altra prova complessa, esibendosi nei panni di Mina.

 

Rispondi