Il Parco Pallavicino di Stresa vi aspetta il 10 ottobre per la castagnata d’autunno

Stresa, 28 settembre 2021 – Parco Pallavicino dà appuntamento domenica 10 ottobre con la tradizionale castagnata. Una giornata da trascorrere in compagnia iniziando ad assaporare la colorata atmosfera autunnale con le sfumature del foliage e il profumo delle caldarroste e del vin brûlé.

La castagnata è anche un’occasione per famiglie e bambini per trascorrere le ultime belle giornate all’aperto respirando l’aria pura del bosco prima che le temperature si abbassino.

In base ai nuovi orari, in vigore da ieri, l’apertura di Parco Pallavicino è dalle ore 9.30 con ultimo ingresso alle 16.30 e chiusura alle 17.30. Dalle ore 14 caldarroste per tutti, per un piacevole momento di relax dopo aver passeggiato tra i sentieri del parco e incontrato i simpatici “ospiti” della fattoria – daini, caprette, lama, alpaca e pecore che qui pascolano liberamente – e le altre specie che abitano l’oasi naturale.

Per l’accesso a Parco Pallavicino sarà necessario esibire il Green Pass.

In caso di maltempo l’evento sarò rinviato a domenica 17 ottobre.

Terre Borromeo è il brand che identifica i siti culturali e naturali che anticamente erano legati alla famiglia Borromeo. Oggi il circuito turistico comprende: Isola Bella e Isola Madre nell’arcipelago delle Isole Borromee; Parco Pallavicino a Stresa; Parco del Mottarone con i suoi 500 ettari di area boschiva lungo le pendici dell’omonima montagna; Rocca di Angera, sul versante lombardo in provincia di Varese, e Castelli di Cannero, situati nell’alto Verbano e oggi in fase di restauro con una previsione di apertura al pubblico entro i prossimi tre anni. www.isoleborromee.it