Quando la cucina sposa il teatro: un esperimento riuscito tra il Teatro Manzoni e il Ristorante Felice a Testaccio

In occasione del debutto milanese de “I Soliti Ignoti“, al Teatro Manzoni di Milano avvenuto lo scorso 8 febbario 2022, del quale potete leggere qui la nostra recensione, gli artisti della Compagnia e numerosi addetti stampa, intervenuti per la presentazione dello spettacolo, hanno potuto degustare un delizioso menù della cucina romana preparato dal ristorante Felice a Testaccio, noto ristorante romano, che prende il nome dall’omonimo quartiere in cui sorge a Roma.

Nel 2017 ha trovato casa nella città meneghina, reinterpretando oltre che la cucina anche il design e i temi architettonici del locale romano, in un concept restaurant contemporaneo e innovativo, capace di accontentare i raffinati palati dei milanersi, riscuotendo ottimi consensi dai clienti che hanno potuto apprezzare la sua cucina.

L’occasione è stata ghiotta per i giornalisti presenti, che hanno potuto di assaggiare qualcosa di buono della cucina italiana, servito ai tavoli dal volenteroso e cordiale personale. Quindi un grazie alle laboriose mani dello chef che lo ha preparato, ma anche e soprattutto alla direzione del Teatro Manzoni che ha permesso e realizzato questo ben riuscito esperimento.

Il menù servito:
Mezzemaniche all’Amatriciana, Supplì, Polpettina di bollito con Broccoletti ripassati, Carciofi alla romana, annaffiato da un ottimo rosso Montepulciano d’Abruzzo. Il tutto è stato molto apprezzato, sia perchè inaspettato, ma soprattutto perchè oggettivamente molto ben curato  e saporito.

Per farsi un’idea dei buoni piatti che prepara il ristorante è consigliata una visita al loro sito www.feliceatestaccio.it per rendersi conto dei piatti proposti, come la pasta cacio e pepe, gli spaghetti alla carbonara oppure i saporiti ravioli. Senza trascurare i dessert come il tiramisù e i semifreddi o i dolci della tradizione italiana. Fornitissima  la cantina con vini  di varie provenienze geografiche e tutti d.o.c., per accontentare i palati anche dei clienti più esigenti.

Se poi vi convince non vi rimane che prenotare un tavolo per poter assaggiare i piatti che preferite.

Il ristorante Felice a Testaccio si trova a Milano in Via del Torchio 4,  Zona Colonne, è aperto da martedì a domenica  a cena con orario 19-24 e sabato e domenica anche pranzo dalle 12,30 alle 15.

Le prenotazioni solo telefoniche, dalle 10 alle 19 allo 02 8050 6690