Stramilano 2022 invade la città domenica 15 maggio con 35 mila runner iscritti

Oggi domenica 15 maggio, in città si corre con la  Stramilano 2022 e saranno in 35 mila gli iscritti che parteciperanno, oltre a 6 mila atleti che saranno in competizione per la gara (la Half Marathon) dei professionisti.

Questa sarà la quarantanovesima edizione, tre anni dopo l’ultima corsa che si è disputata nel 2019 (con 50 mila partecipanti, dei quali 43 mila amatori e 7 mila professionisti).

I  percorsi ad anello nel centro della città sarnno tre. Tra i 10 chilometri della Stramilano (la corsa non competitiva che parte per prima, alle 8,30, da piazza Duomo), i 5 chilometri della Stramilanina (che, per i più piccoli e i loro accompagnatori, parte alle 9,30, sempre da piazza Duomo) e della Stramilano Half Marathon, quella competitiva per gli atleti professionisti che si sfideranno con il cronometro partendo per ultimi, alle 10, da piazza Castello che sarà anche il punto d’arrivo al traguardo dopo un percorso di 21,097 chilometri.

Le due corse non competitive  si concluderanno all’Arena Civica Gianni Brera dove è in programma anche un’esibizione acrobatica della sezione sportiva di paracadutismo dei carabinieri. La Croce Rossa, invece, allestisce il villaggio degli atleti davanti al Castello Sforzesco in piazza del Cannone, con assistenza sanitaria, un’area massaggi e il servizio di deposito borse.

Buona corsa a tutti

https://www.stramilano.it/