Wine Tech Symposium 2023: si parlerà di Intelligenza artificiale e Direct-to-consumer per la sostenibilità del settore vino – il 10 novembre a Milano

Milano, agosto 2023 – “Intelligenza artificiale e Direct to consumer – Riflessioni tra pratiche consolidate e nuovi strumenti per la sostenibilità del settore vino e la valorizzazione delle innovazioni”. È questo il titolo della quarta edizione del Wine Tech Symposium che si terrà venerdì 10 novembre 2023 dalle ore 10 a Le Village by CA a Milano, (Corso di Porta Romana, 61). L’evento, gratuito previa registrazione, è ideato ed organizzato ogni anno dall’impresa tecnologica Divinea per fare il punto sul mondo dell’innovazione e della tecnologia digitale per il settore vino.

Al Wine Tech Symposium 2023 si daranno appuntamento i principali professionisti e imprenditori del mondo del vino per un confronto sulle trasformazioni innovative che stanno ridefinendo l’industria del vino per un futuro del settore più innovativo e sostenibile. Tra i temi, in particolare, si parlerà di intelligenza artificiale, e di come sta entrando nel vino per ottimizzare la produzione, migliorare la qualità del prodotto e prevedere le preferenze dei consumatori; di CRM legate alle vendite direct-to-consumer, come strumento sempre più integrato ai processi aziendali e utile in fase strategica per chi si occupa di enoturismo, vendite, marketing e comunicazione; di sostenibilità ambientale, collegata anche ai metodi e processi produttivi e di vendita, al ritorno sugli investimenti sostenuti in innovazione e quindi alla redditività di un mercato nel tempo.

L’evento è gratuito – con numero di posti limitati – e rivolto ad aziende vinicole, professionisti e network del settore. Per registrarsi consultare l’Academy Wine Suite su wine-suite.com. Le registrazioni al pubblico aprono a settembre. Per aggiornamenti seguire i canali social Divinea e Wine Suite o scrivere a comunicazione@divinea.com.

Divinea, nata nel 2019, è l’impresa tecnologica specializzata in prodotti e servizi digitali per il settore vitivinicolo. L’obiettivo è quello di incentivare l’incontro tra le cantine italiane e i consumatori finali, attraverso tecnologie digitali disegnate per incrementare le vendite di vino dirette e migliorare l’esperienza d’acquisto dei consumatori finali. Wine Suite è la piattaforma di CRM e marketing sviluppata da Divinea e utilizzata da oltre 200 aziende vitivinicole. È uno strumento unico e integrato che permette di:  vendere più vino direttamente ai consumatori privati migliorare e personalizzare l’esperienza di acquisto del cliente sia in cantina che online risparmiare tempo nella gestione delle attività enoturistiche, dalla promozione alla vendita con pagamento online automatizzare la raccolta dati dei clienti per ingaggiarli e fidelizzarli attraverso attività di marketing mirato